Ciao,
sto lavorando al progetto battaglia navale, e vorrei che quando un giocatore spara verso una nave già colpita, una condizione while risponda che la nave è già stata colpita e dunque di scegliere un'altra destinazione.
Non riesco a differenziare la nave colpita la prima volta e le successive, posso chiedervi un parere? Leggevo di una variabile temporale che definisce in tempi diversi l'input, ma devo ancora implementarla.
Riporto la porzione di codice:
printf("P1: inserisci la riga dove fare fuoco: ");
scanf("%d", &r);
printf("P1: inserisci la colonna dove fare fuoco: ");
scanf("%d", &c);
if (&grigliaP2[r][c]==1)
{
printf("P1: nave colpita!\n");
contnum_naviP2++;
printf("restano da colpire %d navi!\n", P2_num_navi-contnum_naviP2);
&grigliaP2[r][c]=1;
}
else if (&grigliaP2[r][c]==0)
{
printf("P1: Mancato!\n");
printf("restano da colpire %d navi!\n", P2_num_navi-contnum_naviP2);
}
// controllo navi già puntate
if(&grigliaP2[r][c]==1)
printf("P1: Hai gia'colpito questa nave,trovane un'altra da affondare! \n");
if(contnum_naviP2==P2_num_navi)
{
printf("Tutte le navi di P2 sono state affondate. P1 vince la partita!! \n");
}
}