Corso : ***
Corso : 23 esercizio 1.
Controlla in che posizione si trova il punto x sull'asse cartesiano x rispetto a -3 e 0.
Sono voluto rimanere nel controllo del solo if.
Siccome il return 0 del vecchio codice mi è stato sconsigliato perchè è una cattiva abitudine vorrei portare l'attenzione su && che signica AND e != che significa DIVERSO
#include <iostream>
using namespace std;
int main()
{
int x;
cout << "Inserisci punto dell'asse x : " << endl;
cin >> x;
if (x>=-3)
{
if(x==-3)
cout<<"x e' uguale a -3"<<endl;
else
{
if(x==0)
cout<<"x e' uguale a 0"<< endl;
}
if(x>-3)
cout<<"x si trova a destra di -3"<<endl;
if(x>0)
cout <<"x si trova a destra di 0";
else
{
if(x!=0)
cout<<"x si trova a sinistra di 0";
}
}else
cout<<"x si trova a sinistra di 0 e -3"<<endl;
return 0;
}
Gli altri esercizi non li ritengo complessi, qualora servisse una codifica potete commentare sotto al post.