Contraddizione traccia:

di il
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26 Risposte - Pagina 2

  • Re: Contraddizione traccia:

    @Weiestrass: e' quello che dice l'autore del post.

    E' TUTTO DA DIMOSTRARE che un corso in C++ non comprenda gestione della memoria, heap, puntatori e smart pointers, collezioni ecc.. Che poi sono le componenti FONDAMENTALI del linguaggio, senza le quali, semplicemente non pui scrivere programmi

    Diciamo che l'atteggiamento degli studienti che postano qui e' quello di trovare TUTTE le scuse per scaricarsi la responsabilita' del non aver studiato: SE non lo ha spiegato il prof. NON ESISTE, e SE NON ESISTE, io come posso saperlo?

    Quelli un po' piu' in gamba, NON postano domande banali qui: trovano le risposte STUDIANDO Eventualmente postano una domanda del tipo:

    -- DOVE TROVO informazioni per risovere il mio problema?

    NON del tipo

    -- COME risolvo il mio problema?

  • Re: Contraddizione traccia:

    migliorabile ha scritto:


    E' TUTTO DA DIMOSTRARE che un corso in C++ non comprenda gestione della memoria, heap, puntatori e smart pointers, collezioni ecc.. Che poi sono le componenti FONDAMENTALI del linguaggio, senza le quali, semplicemente non pui scrivere programmi
    Tanta fiducia negli insegnanti e nei metodi di insegnamento è a mio parere mal riposta!
    Io mi sono avvicinato all'informatica attraverso un esame di informatica ad ingegneria e ti posso assicurare che il livello è molto basso e l'impostazione del corso pessima.
  • Re: Contraddizione traccia:

    Per fortuna e' SOLO IL TUO parere.
    Ci sono pareri DECISAMENTE contrastanti.
    Tutti quelli che si impegnano un minimo non hanno di questi problemi. E non sono dei """geni del male""". Chissa' perche'.
    Invece, guarda il caso, sono gli scarsi ad avere problemi

    E poi, mettiamo i puntini sulle u, come fanno i tedeschi!

    Un professore, per quanto scarso e' uno che

    1) ha finito l'universita'
    2) ha un dottorato di ricerca
    3) scrive articoli
    4) collabora con il resto del mondo
    5) insegna la materia che conosce SICURAMENTE meglio del 99.9999% degli studenti

    QUINDI tanto """scemo""" non puo' essere!

    Mentre, e ne ho esperienza DIRETTA, la qualita' degli studenti attuali e', tendenzialmente, """ridicola""".

    Una buona percentuale sono """braccia rubate all'agricoltura"""

  • Re: Contraddizione traccia:

    Posso capire che tu ti diverta a trollare, ma almeno fallo con criterio... cosa c'entra quello che scrivi con il mio intervento? Di quale problemi parli?

    Inoltre queste prese di posizione a favore del proprio "ordine" sono davvero stucchevoli. Per una questione puramente statistica converrai con me sul fatto che è altamente improbabile che tutti i professori e i corsi siano di alto livello!
    In ogni caso il mio pessimismo non è di parte e oltre agli insegnati abbraccia ovviamente anche gli studenti.
  • Re: Contraddizione traccia:

    Ma perché dovrebbe aver detto una bugia lo studente in questo caso particolare?

    Più probabile che il prof sia uno di quelli che ritengono che il puntatore sia l'anticristo, ce ne sono tanti purtroppo
  • Re: Contraddizione traccia:

    E poi, mettiamo i puntini sulle u, come fanno i tedeschi!

    Un professore, per quanto scarso e' uno che

    1) ha finito l'universita'
    2) ha un dottorato di ricerca
    3) scrive articoli
    4) collabora con il resto del mondo
    5) insegna la materia che conosce SICURAMENTE meglio del 99.9999% degli studenti

    QUINDI tanto """scemo""" non puo' essere!

    Mentre, e ne ho esperienza DIRETTA, la qualita' degli studenti attuali e', tendenzialmente, """ridicola""".

    Una buona percentuale sono """braccia rubate all'agricoltura"""

    Su questa parte che hai aggiunto in un secondo momento posso solo dirti che non ho molta fiducia nei rituali utilizzati dal sistema per creare uno "specialista". Essendo ingegnere ho cmq dovuto accettare queste dinamiche, ma l'ho fatto solo perché il pezzo di carta purtroppo serve... in ogni caso ti posso assicurare che i vari attestati rilasciati dal sistema per me valgono poco o nulla, io utilizzo altri criteri per giudicare le persone.
  • Re: Contraddizione traccia:

    Il puntatore E' l'anticristo.

    Ed infatti, per evitarli, ci siamo inventati (NOI Computer Scientist) i linguaggi basati sul Garbage Collector, gli Smart Pointer", ecc.

    Insomma, TUTTO fuorche' il puntatore
  • Re: Contraddizione traccia:

    Nippolo ha scritto:


    ... posso solo dirti che non ho molta fiducia nei rituali utilizzati dal sistema per creare uno "specialista". Essendo ingegnere ho cmq dovuto accettare queste dinamiche, ma l'ho fatto solo perché il pezzo di carta purtroppo serve... in ogni caso ti posso assicurare che i vari attestati rilasciati dal sistema per me valgono poco o nulla, io utilizzo altri criteri per giudicare le persone.
    Sai chi fa affermazioni del genere ???

    E' come quella storia della volpe che non riesce a prendere l'uva e dice: """ma tanto a me l'uva non piace"""



    Comunque, se per te non valgono nulla, tanto meglio per quelli che pensano che valgano qualcosa
    Meno concorrenza
  • Re: Contraddizione traccia:

    migliorabile ha scritto:


    Il puntatore E' l'anticristo.

    Ed infatti, per evitarli, ci siamo inventati (NOI Computer Scientist) i linguaggi basati sul Garbage Collector, gli Smart Pointer", ecc.

    Insomma, TUTTO fuorche' il puntatore
    Tutti linguaggi che usano i puntatori a basso livello ma semplicemente li nascondono, tanto è vero che esistono le null pointer exceptions.

    E comunque non ha senso non insegnare uno strumento fondamentale nel C o nel C++. Come dire a un futuro chirurgo di evitare i bisturi più affilati. Poi magari, per fare il medico di base, puoi anche far finta che i bisturi non esistano
  • Re: Contraddizione traccia:

    migliorabile ha scritto:


    Sai chi fa affermazioni del genere ???

    E' come quella storia della volpe che non riesce a prendere l'uva e dice: """ma tanto a me l'uva non piace"""



    Comunque, se per te non valgono nulla, tanto meglio per quelli che pensano che valgano qualcosa
    Meno concorrenza
    Il fatto è che io l'uva ce l'avrei a portata di mano e qualche grappolo l'ho già raccolto!

    Riguardo alla concorrenza vi cedo il posto, scannatevi pure fra di voi, io ho una filosofia di vita leggermente diversa!
  • Re: Contraddizione traccia:

    ....Ok! Ho scatenato un casino assurdo! Mi dispiace davvero, non pensavo di aver messo in ballo argomenti così delicati. Ad ogni modo, ci terrei a fare chiarezza su questa cosa: anch'io faccio ingegneria, per la precisione aerospaziale. Nel nostro corso, informatica vale 6 CFU, uno delle quantità minori di crediti che un esame può avere alla mia facoltà (il vero minimo sarebbe 3, ma è legato a casi particolari di esami a scelta). Molto spesso, GLI STESSI PROFESSORI dicono che il loro corso non include molti argomenti presenti magari nei rispettivi corsi con crediti maggiori ad ingegneria Elettronica, Informatica, etc..., semplicemente, perché, almeno secondo loro, noi del settore industriale e non dell'informazione, non abbiamo bisogno di raggiungere il loro livello di istruzione per quello che dobbiamo fare noi. Molte persone l'esame di informatica se lo tengono tra gli ultimi esami da dare alla triennale, visto che è propedeutico a poco e niente. Io lo voglio dare comunque adesso, dato che ritengo sia una materia comunque importante per un esame come metodi matematici, che si dà al terzo anno, in cui bisogna usare Matlab. Mi sono fatto inviare esercitazioni dal professore tramite mail affinché potessi migliorare. L'ho contattato ieri anche per il ricevimento che si terrà domani. Ora: 1) Il professore non mi ha ancora risposto ed io devo andarci domani, ma non è neanche la peggiore delle situazioni capitatemi: Un professore di Fisica 2 ci mise UN MESE a pubblicare i risultati di un suo esame, quando disse, durante l'esame stesso, che ci avrebbe messo, testuali parole, QUALCHE GIORNO... (la cosa dovrebbe far riflettere sul fatto che, purtroppo, non tutti i professori universitari, solo perché hanno una laurea ed un dottorato, sono delle ottime persone dal punto di vista professionale... anzi, aggiungo: contattai il coordinatore dei professori affinché spingesse questo mio prof di Fisica 2 a pubblicare i risultati, che altrimenti, sarebbe anche passato un mese, non avrebbe mai pubblicato. Ora, LO STESSO COORDINATORE SI SCUSO' CON ME per il disservizio del suo collega subalterno, parlandomi in una maniera tale da farmi intendere che fosse abituato alla disorganizzazione del collega).
    2) Io tengo veramente a questo esame ed il fatto che mi sia interessato a farmi inviare testi d'esami scorsi, ad andare al ricevimento, a seguire le sue lezioni, quando molti appendevano direttamente, vi può garantire il fatto che non mi sto assolutamente scaricando delle mie responsabilità. Oltretutto, se uno prende 28 e non si pone questi dubbi ed io invece sì, vi può far capire che io a questo esame ci tengo davvero, per cui non capisco perché dovrei stare dalla parte del torto ed inventarmi che il prof non ha spiegato delle cose. Non le ha spiegate, semplicemente. Se volete ed è possibile, vi posso anche inviare le slide in cui è contenuto tutto il suo programma, come prova che non sto mentendo. Garbage Collector, Smart Pointers non li ho MAI sentiti nominare nel mio corso, ve lo assicuro.
    Non vuole essere un attacco a nessuno questo mio messaggio, sia chiaro. Volevo solo dire come stanno davvero le cose, visto che mi preme, anche perché mi avete comunque fornito una soluzione e di questo, ripeto, vi sono estremamente grato. Dato che non vi conosco e non dovrei avere paura del vostro giudizio, dovreste riflettere sulla seguente cosa: qualsiasi altro ragazzo, non appena saputo ciò che voleva, come sottolineo nel mio caso, avrebbe chiuso il discorso. Io lo riapro solo per questo motivo, che per me è del tutto futile, visto che non sto chiedendo null'altro, ma anzi mi sono interessato a riferire a voi come è strutturata la mia università, che per concluedere, lo aggiungo pure, è la Federico II di Napoli.
  • Re: Contraddizione traccia:

    @Tex-86

    Ma quale casino, figurati, normale discussione è che a migliorabile piace provocare

    Ok quindi si spiega la scelta del prof. Personalmente continuo a pensare che abbia tagliato le parti sbagliate, ma almeno ha una logica tutto ciò. Era ovvio che non stessi mentendo

    In bocca al lupo per gli esami
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