C++ Conteggio Parole

di il
25 risposte

25 Risposte - Pagina 2

• Re: C++ Conteggio Parole

Weierstrass ha scritto:

Bene
    E si!
    Non Riuscivo a capire come avere un risultato!
    Il testo che sto usando non spiega come fare, scrive dei programmi, spiega, ma non come fare ad avere output a livello di CLion!

Ti ringrazio!

Ma adesso, quei tre 0 0 0 che mi da come risultato, cosa sifnificano e perche'?

Cioe'se il programma e'un conta parole, quell risultato, che senso ha?

Ma prima del # hai scritto qualche parola ? Se no cosa conta?

Domanda da un milione di "rupie": perche' stai studiando il C/C++?

E' un linguaggio che SEMBRA semplice, ma in realta' e' MOOLTO complicato.
    Ci sono linguaggi decisamente piu' SEMPLICI, per un uso ""amatoriale"", come ad esempio Python.

Il fatto che il linguaggio sia SEMPLICE non vuol dire che non ci si possa fare cose ESTREMAMENTE complicate.
    Ad esempio, Python e' usato in grafica 3D e intelligenza artificiale.

Usare il C/C++ in questi ambiti e' un ""bagno di lacrime e sangue"".

oregon ha scritto:

Ma prima del # hai scritto qualche parola ? Se no cosa conta?
    Infatti adesso ho scritto altre parole come prova e poi alla fine digitando # Invio, ho la conta.....
    VI ringrazio!

migliorabile ha scritto:

Usare il C/C++ in questi ambiti e' un ""bagno di lacrime e sangue"".

Per il momento voglio imparare questo!
    Sentendo sempre parlare di C++, mi è venuta la curiosità!

Ho un altro problema....
    Ogni volta che avvio CLion, mi si apre automaticamente l'ultimo file/codice che avevo scritto....
    Poi se faccio Apri un altro file, nella sezione Project a sinistra, mi trovo tutti e due i file.

Ma in CLion, non si può aprire un file semplicemente e in automatico si chiude il precedente che era aperto?
    Anche perchè poi, mi sembra che aprendo un altro file quando già c'è ne uno aperto, si hanno degli errori?

Help!

@MT09
    stai facendo quello che si dice "il passo piu' lungo della gamba"

Nel senso: e' encomiabile che tu vogli a imparare a programmare. E' un'attivita' interessante.

MA

e' un'attivita' che richiede un backgroud di un certo tipo, che va ACQUISITO PRIMA di poter essere operativi.

Mettila in questo modo: quello che stai facendo e' pretendere di imparare a guidare una monoposto di Formula 1 non avendo mai acquisito le competenze per fare gare automobilistiche.

Il C/C++ e' l'equivalente della Formula 1 per i linguaggi di programmazione. E' un linguaggio che un BRAVO programmatore DEVE conoscere. MA NON E' il primo linguaggio che si deve imparare.

Lo strumento che stai usando (CLion) e' pensato per un uso PROFESSIONALE, NON per uso amatoriale.

Nel caso specifico (apertura di DUE file, invece dell'ultimo), questo e' COERENTE con il concetto di PROGETTO.
    Quando si sviluppa un'applicazione questa e' suddivista in decine/centinaia/migliaia di file diversi, che devono essere compliati nel corretto ordine, messi tutti assieme per generare l'UNICO eseguibile che rappresenta l'applicazione finale.

Nel tuo caso, il TUO PROGETTO e' composto da un'UNICO file.
    Questo e' corretto per un uso AMATORIALE, MA per lo stesso motivo, CLion NON E' lo strumento migliore da usare.

Ti ringrazio per il consiglio.
    Ma ormai ho cominciato con questo CLioni e C++

migliorabile ha scritto:

@MT09

Nel caso specifico (apertura di DUE file, invece dell'ultimo), questo e' COERENTE con il concetto di PROGETTO.
    Quando si sviluppa un'applicazione questa e' suddivista in decine/centinaia/migliaia di file diversi, che devono essere compliati nel corretto ordine, messi tutti assieme per generare l'UNICO eseguibile che rappresenta l'applicazione finale.

Nel tuo caso, il TUO PROGETTO e' composto da un'UNICO file.
    Ok, grazie!
    Adesso comprendo il senso ......
    Molto gentile!

Leggi il regolamento del forum. Non porre più domande nello stesso thread.

oregon ha scritto:

Leggi il regolamento del forum. Non porre più domande nello stesso thread.
    Ok, chiedo scusa!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte