Contare ricorrenze

di il
1 risposte

Contare ricorrenze

Ciao a tutti,
so che la mia questione farà sorridere, ma, poichè sto cercando di apprendere il C++, sono incappato in un problemino che vorrei risolvere.

In sostanza:
Sono dati in ingresso, in modo casuale e separate da uno spazio, una successione formata da n:
da de di do du .
L'inserimento si interrompe con un opportuno segnale di fine.

Ad esempio ho provato così (non sarà il massimo, ma considerate che sono agli inizi):
iParola = 0; 
      while (1) 
         { //acquisisci la prossima 
             cout << \"Inserire la parola (Ctrl-z per finire): \"; 
            cin >> Parola; 
            if (cin.eof()) 
               break; 
            //aggiorna contatore 
            iParola++; 
         } 
Dovrei scrivere un Algoritmo che leggendo le parole inserite, mi restituica quella che è stata inserita il maggior numero di volte . (Ovviamente anche il numero di volte)

Purtroppo è quì che mi perdo.
Posso avere un aiuto ?

1 Risposte

• Re: Contare ricorrenze

nick048 ha scritto:

Ciao a tutti,
    so che la mia questione farà sorridere, ma, poichè sto cercando di apprendere il C++, sono incappato in un problemino che vorrei risolvere.

In sostanza:
    Sono dati in ingresso, in modo casuale e separate da uno spazio, una successione formata da n:
    da de di do du .
    L'inserimento si interrompe con un opportuno segnale di fine.

Ad esempio ho provato così (non sarà il massimo, ma considerate che sono agli inizi):
    iParola = 0; 
          while (1) 
             { //acquisisci la prossima 
                 cout << "Inserire la parola (Ctrl-z per finire): "; 
                cin >> Parola; 
                if (cin.eof()) 
                   break; 
                //aggiorna contatore 
                iParola++; 
             } 
    Dovrei scrivere un Algoritmo che leggendo le parole inserite, mi restituica quella che è stata inserita il maggior numero di volte . (Ovviamente anche il numero di volte)

Purtroppo è quì che mi perdo.
    Posso avere un aiuto ?
    Il tuo pezzo di codice non è molto chiaro, in più ci mancano delle dichiarazioni.. Ci mancano anche delle direttive, quante parole si devono inserire?
    Ti conviene memorizzarle in un array, quando ne inserisci una che c'è già aggiorni un contatore e metti in una seconda ariabilel'indice della sua posizione.
    Quando avrai finito avrai il numero di ricorrenze della parola che hai nell'indice memorizzato.

Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte