Ciao Forum,
Sottopongo l'ennesima domanda esistente in rete riguardo a un consiglio su qualche testo sul C++, ma da un punto di vista che non ho mai trovato trattato, così chiedo a voi.
Mi è appena arrivato "Effective modern C++" e sono rimasto alquanto interdetto. Dal mio punto di vista, il linguaggio ormai è diventato un pastrocchio con costrutti illegibili, per giunta si parla di uno standard che è ancora poco supportato.
Vorrei invece andare nella direzione opposta e acquistare uno o più libri appositamente dedicati a scrivere bene, senza tirare il collo al linguaggio, magari senza il massimo dell'efficienza ma producendo codice leggibile e chiaro. Su stack overflow c'è questa lista:
http://stackoverflow.com/questions/388242/the-definitive-c-book-guide-and-list
E mi chiedo se la condividete e cosa tra questi tanti titoli potrei scegliere tenendo conto di quello che vorrei. Mi interesserebbe anche avere un qualcosa che faccia sia da tutorial che da uso intermedio, sulla STL.
Cosa mi potrei prendere, non necessariamente contenuto nella lista di cui al link? Grazie mille per ogni suggerimento.