Salve Ragazzi, sarei molto grato se fosse disposti a consigliarmi un buon tema d'anno per l'esame di informatica che dovrò sostenere a Settembre. Dovrei sviluppare un programma prima in C e poi riformularlo in C++ facendo notare di aver capito come usare i concetti fondamentali della programmazione ad oggetti:Ereditarietà,Polimorfismo e Incapsulamento.
Bene ho pensato più volte ad un programma di gestione di film per una videoteca, o ancora il solito programma di magazzino che gestisca fatture e quant'altro riguardi l'ambiente di gestione e infine avevo pensato ad un programma che simulasse la stazione di controllo di un aereoporto.
Pér quanto riguarda l'ultimo avevo per esempio immaginato di gestire gli atterraggi e le partenze dei vari aerei..considerando anche il fatto che un aereo possa metterci(per esempio) 3 min per decollare e che quindi in questi 3 min un altro aereo non potrà atterrare sulla stessa pista. (proprio per quest'ultima idea però non saprei quali linee di codice in C e C++ mi permettano di gestire il countdown di 3 min). Sempre in ques'ultimo caso dovrei poter decidere io appena apro il programma di immettere dapprima le partenze e gli atterraggi e dopo gestire in maniera automatica questi senza far "scontrare" un aereo con l'altro tenendo conto del tempo di decollo e atterraggio di ciascuno.
Potete aiutarmi ??? Confido in voi ragazzi!!