Consigliatemi un libro sul c++

di il
6 risposte

Consigliatemi un libro sul c++

Buongiorno a tutti, sono uno studente universitario di informatica e sto trattando come linguaggio di programmazione il c++. Ero interessato a comprare un libro di programmazione che abbia le seguenti caratteristiche, deve spiegare gli argomenti sia in modo teorico ma anche trattando esempi pratici, partire dalle basi per arrivare alle cose più complesse, e che non sia troppo complicato da comprendere poichè conosco appena le basi di questo linguaggio. Non importa se sia in inglese o italiano. Grazie in anticipo a tutti e buona giornata

6 Risposte

• Re: Consigliatemi un libro sul c++

La prima domanda sorge spontanea:

STAI SCHERZANDO?????

Siamo il 16 Aprile, direi che come ""Pesce d'Aprile"" siamo un pochino in ritardo

Quindi, la seconda domanda sorge spontanea: hai cercato su Amazon?

Se no, CERCA!!!!!

Se si, altra domanda sorge spontanea: PERCHE" le proposte di Amazon non ti vanno bene?

Nota: un libro su un linguaggio di programmazione

1) NON lo si acquista PER IMPARARE A PROGRAMMARE!!!
    2) lo si acquista PER IMPARARE IL LINGUAGGIO!!!
    3) per imparare a programare si STUDIA SU LIBRI che insegnano i concetti della programmaazione!!!

Da cui l'ulteriore domanda sorge spontanea: ma tu vuoi fare il programmatore di professione oppure il ""fuffologo"" (che non so cosa sia MA di sicuro non e' un programmatore)?

SE vuoi fare il ""fuffologo"", un qualunque libro della serie ""C++ for dummies"" ti dovrebbe andare bene.

SE vuoi fare il ""professionista"", allora e' il caso di affrontare la materia della Computer Science un po' piu' di petto, STUDIANDO seriamente!!
    E non cercando scappatoie sullo stile ""Topolino ed il C++"", ""Paperino e la Programmazione ad Oggetti"", ""Paperon de Paperoni ed il Project Management""

(forse ho appena dato lo spunto per una nuova collana di testi di informatica )
    ( per la ""generazione Z"" )