Salve, come scritto in presentazione sono uno studente di ingegneria (meccanica) e mi sono iscritto qui in quanto alle prese con l'esame di "fondamenti di informatica".
La parte per me ostica è quella di programmazione
(tutto da fare in C), sono tre volte che seguo il corso ma purtroppo fa sempre le solite tre lezioni in laboratorio: installazione compilatore, scrittura "hello.c" e quando va bene una mini calcolatrice con "switch". Presenta un "esame tipo" oralmente e basta.
Le dispense sono scarsine (puntatori, malloc e simili li tratta in un paio di slide).
Io posseggo come libro "Il linguaggio C" di Ritchie e Kernighan, ma non è che ci capisco moltissimo e avrei bisogno di qualcosa più "terra-terra"...
Per darvi un'idea di cosa mi serve,
in allegato ho messo uno degli ultimi appelli. Purtroppo i suggerimenti inseriti a me complicano solo la vita. Ci sarebbe un anche un quarto foglio, senza suggerimenti, in cui scrivere funzioni/codice aggiuntivo, che io però eviterei in quanto alcuni studenti forse troppo preparati si sono visti abbassare (e molto) il volto perché, a detta del prof, le funzioni aggiuntive "bypassavano" la difficoltà dell'esercizio ( ).
Volevo quindi qualche consiglio su libri (ho cercato cose tipo "programmare per idioti" e no, non sto scherzando...) o su qualche tutorial/materiale da scaricare su internet fatto bene.
Vi ringrazio in anticipo.
Allegati: