Consigli su crittografia AES

di il
3 risposte

Consigli su crittografia AES

Ciao a tutti ho un programma che cripta con una AES.
Per ora la chiave la inserisco io da prompt (128bit) mentre l' "iv" e il "plain" sono "fissi". In questo modo:

std::string key;
	std::string iv = "aaaaaaaaaaaaaaaa";
	string plain = "CBC Mode Test";
volevo sapere come sarebbe opportuno fare per renderla sicura e funzionale al massimo.

3 Risposte

• Re: Consigli su crittografia AES

Il miglior consiglio che ti si può dare è il comandamento numero zero della computer science: "Non reinventare la ruota".
    Ci sono ottime librerie in sorgente, peraltro convalidate, e implementazioni di esempio dalle quali apprendere rapidamente e nel migliore dei modi.

M.A.W. 1968 ha scritto:

Il miglior consiglio che ti si può dare è il comandamento numero zero della computer science: "Non reinventare la ruota".
    Ci sono ottime librerie in sorgente, peraltro convalidate, e implementazioni di esempio dalle quali apprendere rapidamente e nel migliore dei modi.
    Grazie mille, io sto usando cryptopp se ne hai voglia, posso inviarti il main?

Pietrob0b ha scritto:

Grazie mille, io sto usando cryptopp se ne hai voglia, posso inviarti il main?
    Mostralo pure qui nel thread. Io sono in viaggio e ho pochissimo tempo, ma magari qualcun altro riesce a dare un'occhiata più approfondita.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte