Conio21 su Visual studio 2019

di il
4 risposte

Conio21 su Visual studio 2019

Ciao,
sto programmando in c++ da un po di tempo e fin ora ho sempre usato code blocks, mi sono trovato comodo ma volevo provare ad usare anche altri IDE. Cosi ho scaricato Visual studio 21 sono riuscito a farlo funzionare in base alle mie esigenza ma non riesco in nessun modo ad includere la libreria conio21 che non è una libreria di sistema. Qualcuno può aiutarmi a venirne a capo. Grazie dell' attenzione.

4 Risposte

• Re: Conio21 su Visual studio 2019

Non visual studio 21 ma 2019.

Questa libreria conio21 come l'hai usata e che problemi hai esattamente? Se non lo dici è impossibile dare qualsiasi risposta

Ciao, mi scuso se non sono stato molto chiaro nel esposizione del mio problema. So che La versione di Visual studio è la 2019, la libreria che intendo aggiungere si chiama conio21. Io ho usato questa libreria su code blocks senza problemi e seguendo la stessa procedura su VS non funziona. Nel link sottostante ho allegato alcune immagini contenenti gli errori ricevuti.
    https://imgur.com/a/TGpce6

Questo è il link per scaricare la libreria conio21:
    https://sourceforge.net/projects/conio/files/conio21.zip/download?use_mirror=jztkft&download=&failedmirror=deac-riga.dl.sourceforge.net

spero si essere stato più chiaro, grazie

Devi adattare qualcosa allo standard più moderno del compilatore.

Nel conio2.h metti le barre iniziali per commentare queste due linee

// _CRTIMP int __cdecl _cwprintf(const wchar_t *, ...);
    // _CRTIMP int __cdecl _cwscanf(const wchar_t *, ...);

e nel conio.c sostituisci le chiamate a putch, getch, kbhit con le corrispondenti con il trattino basso iniziale (mi sembra che le chiamate siano 4 in totale)

putch _putch
    getch _getch
    kbhit _kbhit
    getch _getch

oregon ha scritto:

Devi adattare qualcosa allo standard più moderno del compilatore.

Nel conio2.h metti le barre iniziali per commentare queste due linee

// _CRTIMP int __cdecl _cwprintf(const wchar_t *, ...);
    // _CRTIMP int __cdecl _cwscanf(const wchar_t *, ...);

e nel conio.c sostituisci le chiamate a putch, getch, kbhit con le corrispondenti con il trattino basso iniziale (mi sembra che le chiamate siano 4 in totale)

putch _putch
    getch _getch
    kbhit _kbhit
    getch _getch
    Ciao, ho appena eseguito la procedura che mi hai indicato e ora funziona tutto benissimo. GRAZIE MILLE!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte