Comprensione funzione con puntatori

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Comprensione funzione con puntatori

Studia su QUESTI libri

Ci sono 2 regole fondamentali da seguire quando si studia un linguaggio di programmazione : studiare su libri decenti e studiare la sintassi del linguaggio

Grazie per il consiglio, ma quindi per conoscere bene il c++ bisogna conoscere bene il c? E poi ho dato un'occhiata al documento dello standard del c++ e ho visto che mancano parecchie cose per esempio tutta la trattazione sulle funzioni.E' possibile trovare qualcosa di veramente COMPLETO sul c++ o bisogna arrangiarsi così e vivere nel mistero su certe cose?

Tutto quello che funziona con il C funziona con il C++.

Quindi si presuppone che tu sappia tutto del C anche se non è necessario strettamente perché potresti studiare le stesse cose con il C++. È ovvio che i libri di C++ siano superficiali su roba del C per evitare di avere migliaia di pagine e si focalizzino sulle cose specifiche del C++ che non sono in C.

Quindi, seppure non necessario, è consigliabile studiare da un librone del C e solo molto dopo affrontare il C++, soprattutto nel tuo caso in cui manifesti evidenti difficoltà anche per le cose semplici.

Ok ho capito, grazie di nuovo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte