Textcolor non mi funziona, perciò ho usato system(color).
ora però ho un'altra domanda, con system("color 0A") TUTTO il testo viene scritto in quel colore (0A, in questo caso è il verde acqua, ma so che si possono inserire numeri da 0 a 8 per indicare lo sfondo, e lettere da A ad F per indicare il colore dei caratteri).
dato che ciò che sto facendo è un convertitore, vorrei che soltanto il risultato fosse scritto colorato, non tutto il programma, anche se dopo il printf che mi interessa inserisco un system color che riporta i colori allo standard dell'msdos.
è possibile fare ciò rimanendo nel C di windows, o c'è da oltrepassare il confine ed andare nel c++? non che mi stia antipatico, per carità, è solo che utilizzo visual c++ 2010, e il sorgente di questo programma "convertito" (alla fine è un copia-incolla asd) in c++ non riesco a farlo funzionare, in quanto utilizzo delle potenze pow(base, esponente) con la libreria math.h, ma mi dà degli errori riguardanti appunto questa libreria quando cerco di eseguirlo.
se qualcuno vuole scuriosarlo per darmi una mano, per non far diventare kilometrica questa discussione, linko direttamente il download del file .c ->
https://hostr.co/t14Qm4EKPvM
ripeto, per farlo in c++ ho semplicemente fatto copia-incolla dentro ad un nuovo file .cpp.
poi avrei anche un altro problema: come si fa a compilare con visual c++?
perchè io per creare un file .c, dato che supporta solo il c++, vado in una qualche cartella, creo un file .txt e lo rinomino semplicemente in .c, poi ci lavoro, e per compilarlo vado nelle opzioni di visual c++ -> prompt -> cd blablabla (per spostarmi nella cartella nella quale c'è il file .c) -> cl /EHsc nomefile.c (per farglielo compilare).
mi chiedevo, c'è sempre da fare tutto questo casino, o basta premere qualche pulsante (il debug, per qualche stranissimo motivo, non me lo fa cliccare).