Buongiorno,
perdonate se mi sono iscritto per chiedere aiuto, ma mi pareva che questo forum fosse uno dei forum italiani più autorevoli e non sapevo dove scrivere, ho questo codice che di per se è molto semplice, ma non riesco a completare.
Praticamente è un gioco Cowboys vs Cheerleaders, dove inserisci il numero di giocatori per squadra e decidi chi attacca per primo, ogni volta che attacchi il numero impostato cala di uno, finito di attaccare viene riproposto se si vuole attaccare con un loop, l'idea è che quando una squadra raggiunge lo 0 appare gameover, con il cout riguardo la relativa squadra che perde, ma per ora non ho idea di come comporlo, completarlo, sapete indirizzarmi?
#include <iostream>
#include <stdio.h>
using namespace std;
int main()
{
char play_again = 's';
char cow = 's';
int numCo, numCh;
while (play_again == 's' || play_again == 'S') //loop
{
cout<<"Numero cowboys: \n";
cin>> numCo;
cout<<"Numero cheerleaders: \n";
cin>> numCh;
cout<<"Chi attacca per primo? (s/n)\n";
cin>> cow;
if ( cow = 's')
{
cout<<"I cowboys attaccano per primi, le cheerleaders perdono una unità\n";
numCh--;
cout<< numCo<< endl<< numCh<< endl;
}
else
{
cout<<"Le cheerleader attaccano per prime, i cowboys perdono una unità\n";
numCo--;
cout<< numCo<< endl<< numCh<< endl;
}
cout<<"\nVuoi attaccare ancora? (s/n)\n";
cin>> play_again;
}
if (numCh = 0);
{
cout<<"game over per i cowboys\n";
return 0;
fflush(stdin);
getchar();
}
}
Il problema inoltre è che permette ai Cowboys di attaccare, ma non il contrario, però non mi pare che ci sia qualcosa di sbagliato, inoltre quando viene riproposto di attaccare il loop non funziona portandomi al game over, avete delucidazioni?
Se avete inoltre qualche consiglio su qualche sito riguardo questo argomento sono aperto pure a questo pur di impararlo, grazie tante