SVNiko ha scritto:
Ascolta hai una linea di testo del file da caricare?
Esempio di testo scritto nel file:
18 25 pippo 2 pluto
10 21 paperino 84 topolino
ecc...
Di questa lista tu hai l'esigenza di avere sempre le ultime 5 righe, Queste si aggiornano in real time?
Che dati vuoi caricare? Di questi dati quali medie vuoi fare?
E' complicato cercare di aiutarti se no.
Quali medie vuoi fare?
La media che voglio fare è quella aritmetica, tipo (8+4)/2=4. Dove ad ogni tempo t viene fatta la media dei valori del dato agli ultimi 5 periodi.
Che dati vuoi caricare?
nei file di testo i dati che voglio caricare rappresentano due colonne, non so se nel forum si può fare ma in caso posso allegare un file blocco note per far vedere come sono fatti i dati che vengono generati. Se con quali dati intendevi il tipo di dato, come ho già scritto uno è un int e uno è long.
Si aggiornano in real time?
Non so di preciso cosa intendi per real time, ma credo di sì. Quando il programma corre, il dato viene man mano stampato sul file. Faccio un esempio: poniamo una delle variabili che mi serve che è ProfitB[j]....innanzitutto gli agenti j sono bk, che è posto a 50, siccome ogni agente ha il suo profitB, ciò significa che di questi profitB[j] ce ne sono 50...poi siccome i periodi (del ciclo while) T, sono posti a 200...ciò significa che verrà generato un file blocco note che per quanto riguarda profitB[j] sarà dato da una colonna di 50*200 valori...perchè gli agenti sono 50, i periodi sono 200..il totale in questo esempio è 10000. Man mano che il programma corre, i file generati in ogni periodo vengono stampati su file.
La colonna è fatta in questo modo: ci sono i bk (50) valori di profitB del periodo t=0 (uno per ogni agente j)...i 50 valori di profitB del periodo t=1..i 50 di t=2........fino a t=199 (sono 200, da 0 a 199). Io ho bisogno che ogni agente j, ad ogni periodo t, abbia in memoria i SUOI dati di betaI e profitB di:t-1,t-2,t-3,t-4,t-5 e che ne faccia la media aritmetica, che come si vede viene richiamata nell'algoritmo che ho scritto nel messaggio precedente. Nel caso specifico, visto che io ho bisogno di due dati tenuti in memoria, per ogni t io ho bisogno che l'agente abbia in memoria 5(betaI) + 5(profitB)=10 valori. E visto che gli agenti sono 50, in totale i valori da tenere in memoria ad ogni t sarebbero 10*50=500.