In rete ho trovato questo
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#define MAX 10//qui dipende da quanto vuoi la matrice... la mia è 10x10 se cambi max cambi
//la dimensione
void stampa_mat(int [][MAX]);
int main(){
int Mat[MAX][MAX],mov,n=0;
static int i,j;
//carico con tutti numero "1"
for(i=0;i<=MAX-1;i++){
for(j=0;j<=MAX-1;j++){
Mat[i][j]=1;
}
}
printf("Turtle Game!\n");
//do in input il movimento della tartaruga:
i=j=n;
while(mov!=EOF){
printf("\n 1.Avanti \n 2. sali \n 3. scendi \n 4.avanti di 10 posizioni scrivendo\n 5.indietro\n \n -1 termina \n>>");
scanf("%d",&mov);
switch(mov){
case 1:
j++;
Mat[i][j]=0;
printf("\n%d %d\n",i,j);
break;
case 2:
i--;
Mat[i][j]=2;
break;
case 3:
i++;
Mat[i][j]=2;
break;
case 4:
n=j;
for(j=n;j<=(n+10);j++){
Mat[i][j]=0;
}
break;
case 5:
j--;
Mat[i][j]=0;
break;
}
stampa_mat(Mat);
}
return 0;
}
void stampa_mat(int Mat[][MAX]){
int i,j;
for(i=0;i<=MAX-1;i++){
for(j=0;j<=MAX-1;j++){
if(Mat[i][j]==0){
printf(" _ ");
}else if(Mat[i][j]==2){
printf(" | ");
}
else{
printf(" * ");
}
}
printf("\n");
}
printf("\n");
}
sapete dirmi come faccio a sostituire lo switch con un array dei comandi??