[C] Come creare un database.

di il
4 risposte

[C] Come creare un database.

Buona sera a tutti.
Come da titolo vorrei creare un database in C.
Questo database dovrebbe contenere dei dati, mi serve per completare un programma per verificare il legame degli elementi della tavola periodica, però:
1. non so come fare perché su internet da quello che ho capito bisogna creare un file.h ma che non contiene dati ma delle funzioni.
2. per ogni elemento ci devono essere più valori (ad esempio numero atomico, energia di ionizzazione e così via).

In sostanza vorrei completare il programma in modo tale da inserire la siglai degli elementi che si combinano e:
1. vedere i vari valori ((ad esempio numero atomico, energia di ionizzazione e così via).
2. vedere che legame hanno se si combinano.

Per adesso posso solo inserire i valori dell'elettronegatività e vedere il legame.

Idee?

4 Risposte

• Re: [C] Come creare un database.

Se vuoi procedere devi conoscere le basi del linguaggio sopratutto nell'argomento strutture vettori e lettura dati dai file,se conosci tutto ciò dimmi che compilatore usi e in che s.o. se,altrimenti l'unico consiglio costruttivo é quello di comprarti un buon libro.

Intanto grazie mille per la risposta. Allora sono un ragazzo di 16 anni che va in 3 liceo e studio programmazione. il libro ce l'ho ed è se non sbaglio la terza edizione (o seconda) dell'ansi C. Sto studiando il C per conto mio, per due anni a scuola ho fatto visual basic. Qualcosa sui vettori la so ma non in C. Il libro ogni tanto non è chiaro e cerco le cose su internet.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti conviene aspettare ancora un pochino almeno le basi bisogna conoscerle,altrimenti ti ritrovi col mal di testa.

Ok quindi mi rassegnerò.
    Ti chiedo altre due cose:
    1. Su questo libro avevo fatto una parte sui vettori in un programmino che contava il numero di cifre, gli spazi bianchi e il resto di caratteri. Qualcosina la so. Mi potresti però dire cosa intendi dicendo che nel programma degli elementi bisogna usare dei vettori? Almeno questo ho capito.
    2. Dici che questo è il miglior libro o ne conosci altri di migliori?

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte