Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto e volevo porvi una domanda. Sto studiando da non molto tempo il linguaggio c a livello teorico e pratico su turbo c 3.0, poiche il mio obbiettivo è poter manipolare dati in ingresso o in uscita da porte come rs232c e usb. Veniamo al nocciolo della questione: io so che i dispositivi fisici come stampanti, plotter e schede di acquisizione dati vengono interpretati dal compilatore come file e quindi un flusso o strem di bit associati, la domanda è: nel riferirci a un dispositivo installato ad una porta(rs..e usb), nella striscia di codice c, dobbiamo far rifrimento alla porta in se per se (se si come può essere una sua striscia di codice per interpretare il segnale?) oppure ( esemp: una scheda di acquisizione) i file a cui far riferimento sono forniti dalla casa costruttrice e quindi cambiano da modello a modello?Dai vari testi su cui sto accingendo info tipo Deitel, Schildt, Ceri & Mandrioli ecc non ho trovato nessun riferimento a questo problema, C'è per caso una guida che può chiarirmi le idee?