Client e Server che comunicano

di il
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Client e Server che comunicano

Salve,
ho un problema con un esercizio. In pratica ho due file rispettivamente client e server che comunicano tra di loro attraverso un socket. Ora l'esercizio che devo fare è:

Si modifichino client.c ed server.c come segue:

• il client riceve da tastiera due righe e le invia al server
• il server conta il numero di caratteri presenti nelle due righe, stampa a video il risultato e lo
invia al client.
• il client legge tale valore, lo stampa a video e ritorna ad attendere righe da tastiera.

Ora il mio problema è nell'invio di esattamente 2 righe e ovviamente di questa interazione tra i due processi... qualcuno che può aiutarmi ? Grazie

1 Risposte

  • Re: Client e Server che comunicano

    Hai pensato di usare una struct composta da due campi? La potresti semplicemente passare per valore alla funzione senza alcun problema
    del tipo:
    
    struct righe{
        char riga1[MAX];
        char riga2[MAX];
    };
    
    Mentre per contare i caratteri io ciclerei carattere per carattere le stringhe aumentando un opportuno contatore se incontro un carattere (con isalpha magari)
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