Ciao a tutti
sono un neofita nel mondo della programmazione.
Negli ultimi giorni ho affrontato il capitolo che descrive la classe vector, dopo aver studiato array e puntatori.
nel testo viene indicato che uno dei vantaggi della classe vector rispetto agli array consiste nella dimensione, che può variare dopo la creazione di quest'ultimo.
veniamo al problema:
mettiamo il caso che debba inserire dei dati da inFile all'interno di un mio vettore; non sapendo esattamente la quantità di dati che saranno inseriti, dichiaro il vettore senza indicarne la dimensione, e senza chiedere all'utente di indicare quanti elementi saranno inseriti in modo da associare poi questa informazione alla dimensione del mio vettore.
da quello che ho letto (correggetemi se sbaglio), per aggiungere elementi ad un vettore la cui dimensione non è stata indicata, dovremmo usare sempre la funzione push_back, è possibile inserire i dati da inFile attraverso l'uso di un ciclo come per altri vettori la cui dimesione è stata specificata? se si …in che modo ?
ho visto che usando push_back : mioVettore.push_back()
all'interno delle parentesi va inserito il valore da assegnare, oppure una variabile la quale trasmettera il valore a mioVettore[0].