Calcolatrice in c

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

• Re: Calcolatrice in c

oregon ha scritto:

Bomberdini ha scritto:

quell'assegnazione...
    con a dichiarata in precedenza.
    char *variabile2;

e'dichiarata in precedenza ma se vuoi che non funziona non funziona

Non voglio fare polemica ma avevo scritto

In realtà questa merita un approfondimento, anche in dipendenza del tipo di variabile a

infatti perché ha un senso solo se a è un puntatore a char ma, ad esempio, non ha senso se a è un array di char, ovvero

char a[10];

a="b";

E quando tu scrivi

si potrebbe fare un ciclo. ma essendo "b" una stringa di un carattere si puo fare.

il fatto di essere una stringa di un carattere non ha nessuna importanza perché puoi scrivere

char *a;

a= "quellochevuoi";

fermo restando che viene assegnato il "puntatore" alla stringa costante e non viene affatto copiata la sequenza di caratteri. E la conseguenza è che il contenuto di a non potrà essere modificato.

Bomberdini ha scritto:

ma se vuoi che non funziona non funziona
    Ironia fuori luogo ...

Vabbe la ha scritto varie istruzioni.

e' ovvio che mi aspetto che i tipi di dato siano tutti validi altrimenti dovremmo contestarle tutte

anche a = b

se ho int a e char b []

Comunque le 4 istruzioni erano valide, sulla cosa del ciclo hai ragione .

Okay, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... gli altri casi erano evidentemente numerici.

Quello che mi preme far notare ad uno che inizia a programmare in C è che l'assegnazione di stringhe in C non si fa tramite l'operatore di assegnazione = ma con la funzione strcpy (che invito simo9115 a studiare).

Per il resto, si tratta di studiare bene in puntatori a char e come vengono trattati nelle varie situazioni.

oregon ha scritto:

Okay, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ... gli altri casi erano evidentemente numerici.

Quello che mi preme far notare ad uno che inizia a programmare in C è che l'assegnazione di stringhe in C non si fa tramite l'operatore di assegnazione = ma con la funzione strcpy (che invito simo9115 a studiare).

Per il resto, si tratta di studiare bene in puntatori a char e come vengono trattati nelle varie situazioni.
    gli altri casi erano evidentemente numerici.
    non so come hai fatto a cogliere questa palese evidenza considerando che nn c'era scritto ma non mi interessa

Per il resto confermo tutto e aggiungo di sbrigarsi a passare ad un altro linguaggio di programmazione in quanto in c e' tutto permesso e dunque si possono fare delle brutte cose

detto cio caro simo9115 ti abbiamo intasato le risposte... Buon proseguo

ciao

Bomberdini ha scritto:

non so come hai fatto a cogliere questa palese evidenza considerando che nn c'era scritto
    Sono partito dal codice mostrato all'inizio, in cui c'era

int a, b

e dalle domande

a==b a=b a='b'

ho (ingenuamente e semplicisticamente) dedotto che si trattasse di valori numerici. Mentre

a="b"

ha attirato la mia attenzione ... ma lasciamo perdere ...
    detto cio caro simo9115 ti abbiamo intasato le risposte...
    Ma probabilmente ha imparato alcune cose sulle stringhe del C ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte