Calcolatrice semplice di numeri interi

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Calcolatrice semplice di numeri interi

Forse non ti sono state chiare le risposte sulle guide online... beh auguri

Se ti guardi attorno, o controlli le proposte di lavoro, devi tenere in considerazione DUE cose

1) il linguaggio di programmazione
    2) il contesto in cui e' utilizzato.

Per fare un esempio: Python e' un linguaggio decisamente piu' semplice del C o del C++. Il problema e' che viene usato nel contesto del Machine Learning che e' MOOOOOOLTO piu' complicato che non fare paginette web.
    Quindi NON BASTA conoscere il linguaggio di programmazione, ma serve sapere anche come risolvere i problemi nel contesto in cui quel linguaggio viene usato.

Altro esempio: il C e' piu' semplice del C++ MA viene usato comandare direttamente l'hardware. Quindi non basta conoscere il linguaggio, serve sapere anche come ci si interfaccia con le periferiche esterne (dischi, USB, stampanti, telecamere, ...).

E' ovvio che con il tempo e' possibile imparare tutto, ma il problema e':

1) il tempo
    2) la possibilita' di ""dimostrare"" di saperlo fare.

Il punto 2 e' ""cruciale"". Lo puoi dimostrare in DUE modi:

1) avendo gia' lavorato in quell'ambito
    2) avendo fatto un corso ""certificato"" per quell'ambito.

Purtroppo, o per fortuna, non ci si ""inventa"" programmatori dall'oggi al domani semplicemente spulciando su Internet o seguendo qualche corsetto su Youtube.

Se vuoi entrare in quest'ambito DEVI investire TEMPO e DENARO: DEVI seguire un qualche corso ""serio"" che ti fornisce le competenze ""fondamentali"" in modo ""certificato"".

Diciamo che i corsi a chi mi sto riferendo sono quelli da 180 ore, che si seguono il fine settimana (in genere venerdi e sabato) per circa 6/9 mesi, proposti dalle Universita'. Prezzo tra i 3000 e i 5000 euro.
    Cioe', in pratica, dovresti studiare per UN ANNO, 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana, per raggiungere un livello di competenza MINIMO, ma SUFFICIENTE per essere ""apetibile"" al mondo del lavoro.

Se speravi in qualcosa di piu ""semplice"", mi dispiace ma ""per fortuna"" non e' cosi.

Ultima nota: MOLTI (praticamente tutti quelli ""interessanti"" ) libri si trovano in formato PDF anche in Internet.
    Ma:
    1) e' illegale, quindi NON CHIEDERE dove si trovano perche' non te lo diciamo !
    2) per leggerli/studiarli serve un tablet dalle dimensioni ""ragionevoli"" e con una risoluzione ""ragionevole"", che ""costa"".

Un libro ""cartaceo"" e' decisamente piu' ""fruibile"".

Buongiorno Oregon grazie della guida ...già letta, niente di che, chiedevo semplicemente delle dritte per avere delle informazioni sul linguaggio C++, grazie.

Buongiorno Migliorabile, ti ringrazio per avermi delucidato sull'argomento, non volevo togliere il pane dalla bocca a nessuno ma avere il modo di comprendere come funziona la programmazione in C++.
    Per quanto riguarda i libri in pdf o di altro tipo mi bastava che mi davi qualche titolo, non Vi ho chiesto dove trovarli gratuitamente...sai esistono ancora le librerie e le biblioteche.
    Comunque Vi ringrazio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte