Umh, non è ancora preciso, ma la birretta te la sei meritata.
un operatore binario opera sui due termini a destra e a sinistra e produce un risultato.
Ad esempio l' operatore + prende i due termini a destra e a sinistra, li somma e restituisce il risultato. il fatto di restituire un risultato è importante e ogni operatore si comporta in modo diverso.
Ad esempio '2 + 3 + 4' prima somma 2 e 3 restituisce 5 e poi lo somma a 4, restituisce 9, l' associatività è da sinistra a destra.
L' operatore '=' prende il termine a destra lo assegna al termine a sinistra (che deve essere una variabile) e restituisce il valore assegnato, l' associatività qui è da destra a sinistra per cui in 'a = b = 5', viene valutato prima b = 5 che assegna 5 a 'b' e restituisce 5, il valore restituito viene usato dal primo '=' che lo assegna ad 'a' e restiuisce a sua volta il valore assegnato. (che viene buttato vie se l' espresione è finita)
L' operatore ',' valuta il termine a sinistra, lo butta via poi valuta il termine a destra e lo restituisce. L' associatività è da sinistra a destra.
a = 3 , 5
Ci sono due operatori, il '=' e il ',' il '=' la precedenza.
Viene assegnato 3 ad 'a' e viene restituito 3, questo valore essendo alla sinistra di una ',' vene buttato, poi viene restituito il 5 che viene buttato a sua volta.
b = (3 , 5)
Le parentesi impongono di valutare prima '3,5', il termine a sinistra (il 3) viene valutato e buttato via, e viene restituito il termine a destra (il 5), l' operatore '=' assegna il 5 a 'b'.
E adesso facciamoci una birretta, alla salute!