C++ in OSX e GNU Linux

di il
5 risposte

C++ in OSX e GNU Linux

Lo stesso codice .cpp compilato in Linux si avvia correttamente e restituisce risultati corretti.

Mentre se compilato su OSx non da errori ma quando si fa partire ad un certo punto del codice, dopo qualche input e riproducendo gli stessi step, va in segmentation fault in un assegnamento.

Come è possibile?

Il codice è stato sviluppato in GNU Linux quindi mi verrebbe da dire che forse c'e' qualche libreria costruita in modo diverso ??!?

5 Risposte

• Re: C++ in OSX e GNU Linux

Parli dello stesso eseguibile utilizzato nei due sistemi o dello stesso sorgente compilato nei due sistemi?

E comunque è tutto possibile, anche che il codice di cui parli sia sbagliato ma che il seg fault avvenga in condizioni particolari.

Senza vedere il sorgente, ovviamente, non si può dire molto.

A parte che non si vede la parte di codice che ti da errore… i due sistemi non sono identici.

Write once compile anywhere è una presa per i fondelli, o quasi 

Non penso che il programma che hai creato giri su uno smartphone solo perché scritto in c.

Errore di segmentazione significa che il programma vuole accedere alla memoria ma non ha i permessi o non è consentito.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Errore_di_segmentazione

In realtà un programma C/C++ che non usa chiamate particolari, a meno di bug del compilatore, non dovrebbe dare problemi.

Il seg fault è sintomo di un uso non corretto degli array o dei buffer ma può manifestarsi diversamente a seconda delle situazioni

03/09/2024 - oregon ha scritto:

Parli dello stesso eseguibile utilizzato nei due sistemi o dello stesso sorgente compilato nei due sistemi?

Mi riferisco al codice sorgente del file .cpp

Ok e quindi? Lo mostri o no?

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte