Salve a tutti
sono nuovo e quindi questa è la mia prima discussione ed ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego: ho bisogno di un programmino e se non sbaglio è fatto in visual c++.
Conoscete il gioco del paroliere? per chi non lo conoscesse glielo spiego in poche parole: in una griglia di 25 lettere ( 5 colonne e 5 righe ) bisogna realizzare le tre parole con maggior punteggio con tra un massimo di 10 lettere e un minimo di 3. ogni singola lettera può esserer scelta per la parola, una sola volta. e si può prendere qualsiasi casella purchè ogni lettera tocchi la precedente e la prossima, in tutti modi , verticale orizzontale e anche obliqua.
Mi servirebbe appunto, in poche parole , un programmino che riesca a elaborare griglie da 25 lettere che io preparo, in modo tale da darmi in tempi veloci ( il prima possibile), le tre parole con maggior valore.
ho tutto quello che può servire, un file txt con oltre 200.000 vocaboli della lingua italiana, i punteggi delle varie lettere e un programmino chiamato Verbatron , che da l 'idea di come deve funzionare.
non conosco il linguaggio visual c++ e quindi non so se può essere elaborato con quel linguaggio, ma la discussione ho deciso di farla cmq qui per trovare qualcuno che possa aiutarmi.
ne ho molto bisogno , quindi spero che mi risponderete appena possibile.
graxie in anticipo, attendo le vostre risposte
ciao