Avviare e usare un cmd da un programma

di il
5 risposte

Avviare e usare un cmd da un programma

Ciao ragazzi oggi ho un problema molto strano ...
tramite un programma vorrei controllare un cmd,per spiegarmi meglio vi faccio un'esempio che è sbagliato ma vi spiega ciò che voglio ottenere :

#include <stdio.h>

int main()
{
    char Stringa[20]; /* Stringa da copiare in un'altro cmd */

printf("Stringa : ");
    scanf("%s", &Stringa);

{
                system("start");
                system("echo %s", Stringa);
    }

system("pause>null");
    return 0;
}
scusate se non riesco a spiegarmi molto bene
Nel cmd echo è il comando usato per stampare a video una stringa digitata dall'utente .
Esempio : echo Ciao -> Ciao ...
io voglio fare in modo che quello che digiti l'utente venga stampato in un'altra finestra di un cmd .
Grazie in anticipo!

5 Risposte

• Re: Avviare e usare un cmd da un programma

Il programma viene eseguito in una console.
    Creare e usare un'altra console è una faccenda molto complessa e non si capisce perché tu debba fare una cosa di questo tipo ...

oregon ha scritto:

Il programma viene eseguito in una console.
    Creare e usare un'altra console è una faccenda molto complessa e non si capisce perché tu debba fare una cosa di questo tipo ...
    Curiosità

Per avere il pieno controllo cercati le api console sul msdn es allocconsole,ecc...
    Butta via la system e pensa bene al fatto che potrebbe bastarti un semplice script di bash.

@vbextreme ... bash e allocateconsole mi sembra che siano suggerimenti per OS diversi ...

In ogni caso, come ti dicevo, la questione non è banale e se è solo per "curiosità" (ovvero non ne hai effettivamente bisogno) ti consiglio di lasciar perdere (per ora) ...

oregon ha scritto:

@vbextreme ... bash e allocateconsole mi sembra che siano suggerimenti per OS diversi ...

In ogni caso, come ti dicevo, la questione non è banale e se è solo per "curiosità" (ovvero non ne hai effettivamente bisogno) ti consiglio di lasciar perdere (per ora) ...
    Effettivamente hai ragione,forse è inutile sbatterci la testa
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte