Autenticazione del client

di il
3 risposte

Autenticazione del client

Salve a tutti è la prima volta che entro in questo forum e speriamo di non fare figuracce allora ho scritto un'applicazione client in visual c++ che si collega ad una pagina web e va a salvare il codice html (di quella pagina) in un mio file, per far ciò ho creato una sessione con la classe CInternetSession ed ho utilizzato la funzione OpenUrl per connettermi e la Read per leggere il codice html

CInternetSession sessione("...nomesessione...");
CStdioFile* pFile;
pFile= sessione.OpenURL(url,0,INTERNET_FLAG_TRANSFER_BINARY
| INTERNET_FLAG_KEEP_CONNECTION | INTERNET_FLAG_RELOAD);
...........
pFile->Read(filebuf,128);
..................

Il mio problema ora è questo: prima di poter leggere il codice html di mio interesse devo inserire username e password, c'è qualche istruzione c++ che mi permettere di effettuare il login?
Vi prego aiutatemi non so cosa fare.
Grazie a tutti.

3 Risposte

• Re: Autenticazione del client

<pre id=code><font face=courier size= id=code>
    HINTERNET InternetConnect(
    HINTERNET hInternet,
    LPCTSTR lpszServerName,
    INTERNET_PORT nServerPort,
    LPCTSTR lpszUsername,
    LPCTSTR lpszPassword,
    DWORD dwService,
    DWORD dwFlags,
    DWORD_PTR dwContext
    );
    </font id=code></pre id=code>

Per HTML, username e password sono opzionali, ma si possono mettere per autenticarsi a un sito che richiede questa funzionalità.

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

Grazie mille Giovanni provo e poi ti faccio sapere.
    (....scusa per il ritardo dei miei ringraziamenti ma stavo in ferie)

Ho provato ad inserire nel codice la funzione InternetOpen ed altre funzioni, quando compilo tutto ok ma quando provo a mandare in esecuzione mi da il seguente errore:

Linking...
    Mainfrm.obj: error LNK2001 : unresolved external symbol _imp_InternetErrorDlg@20
    Mainfrm.obj: error LNK2001 : unresolved external symbol _imp_HttpSendRequestA@20
    Mainfrm.obj: error LNK2001 : unresolved external symbol _imp_HttpOpenRequestA@32
    Mainfrm.obj: error LNK2001 : unresolved external symbol _imp_InternetConnectA@32
    Mainfrm.obj: error LNK2001 : unresolved external symbol _imp_InternetOpenA@20

Penso che mi manchi qualche libreria. Puoi aiutarmi?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte