Ciao a tutti ho un problema con gli array di strutture la roulette è implementata come un array di strutture x il gioco della roulette in cui ogni elemento contiene informazione sul numero e sul colore. Mi sapete spiegare come devo fare perchè ogni mio tentativo porta un errore diverso.il mio problema è inizializzare le caselle il codice è questo:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <time.h>
#include <string.h>
#define DIM 37
typedef struct{
char colore [6];
char pari_dispari [8];
} casella [DIM];
int main() {//inizio main
/***************************
parte roulette
***************************/
int punt, pari, dispari;
char zero,strcpy;
char rosso,casella,verde,nero;
int sc,fisso;
int partita,i;
srand(time(NULL));
strcmp(casella.colore[0],"verde");
/*scelta della puntata */
printf ("Scegli il tipo di puntata che vuoi fare\n");
printf ("Digita 1 per puntare sul colore\n");
printf ("Digita 2 per puntare sul numero pari o dispari\n");
printf ("Digita 3 per puntare sulla prima o seconda meta' dei numeri\n");
printf ("Digita 4 per puntare sulla prima, seconda o terza dozzina\n");
printf ("Digita 5 per puntare sulla prima seconda o terza colonna\n");
printf ("Digita 6 per puntare sul numero fisso\n");
scanf ("%d",&punt);
if (punt<1&&punt>6)
printf ("Valore errato digita un numero valido");
partita=rand()%36;
//inizio switch case
switch (punt){
case 1:printf ("Digita 0 per puntare sul verde 1 per puntare sul rosso o 2 per puntare sul nero");
scanf ("%d",&sc);
case 2:printf ("Digita 1 per puntare sul pari o 2 per puntare sul dispari");
scanf ("%d",&sc);
case 3:printf ("Digita 1 per puntare sulla prima meta o 2 per puntare sulla seconda meta");
scanf ("%d",&sc);
case 4:printf ("Digita 1 per puntare sulla 1a dozzina,2 per la seconda e 3 per la terza");
scanf ("%d",&sc);
case 5:printf ("Digita 1 per puntare sulla 1a colonna,2 per la seconda e 3 per la terza");
scanf ("%d",&sc);
case 6:printf ("Digita il numero che vuoi puntare");
scanf ("%d",&fisso);
}//fine switch case
}//chiusura main