nicolap ha scritto:
Cosa succede se
- l'utente sceglie di inserire esattamente MAX_C caratteri? (brutto nome per una costante)
- l'utente scegli di inserire esattamente MAX_C -2 caratteri?
- cosa succede se l'utente decide di copiare
*) Tu chiedi all'utente quanti caratteri copiare ma non è questo che ti chiede il prof e non è neppure come ti è stato suggerito.
*) Spiega nel commento PERCHÉ aggiungi il terminatore: i commenti sono spesso utili non quando spiegano COSA fai ma PERCHÉ!
*) numeroElementi: a parte un paio di parentesi posizionate a caso, non fai un controllo di NON superamento della fine del vettore, molto male!
*) aggiungiCaratteri: io userei la funzione numeroElementi invece che contarli nuovamente
*) togli "maledettoE dai commenti
PS: la formattazione del codice fa veramente schifo, non so se sia per come lo incolli o se sia quella originale...
PPS: spero che tu abbia anche provato ad eseguirlo, io no!
Sul mio libro di testo consigliato dal professore le costanti tipo dimensioni di vettori le indica così.
Non lo so, la traccia chiede 20 caratteri se l'utente ne mette 20, i vari punti che chiedono l'inserimento in coda non funzionano. Non so che escamotage usare, le slide non trattano queste cose, nemmeno il mio libro. Non ho fatto allocazione dinamica e non è in programma...
Non ho compreso cosa dovrebbe copiare l'utente...
L'altro giorno quando ho creato maldestramente la funzione che aggiunge i caratteri, ho messo come indicazione del numero di caratteri il '2' nel ciclo for e mi hai suggerito di non piazzare interi nella funzione, bensì sempre una variabile ed è per questo che chiedo all'utente quanti caratteri mettere.
nicolap ha scritto:
leo95nf ha scritto:
for (i = 0; i <= 2; i++)
Abituati a non usare MAI costanti.
Sono ammessi 0 e 1, il 2 e il 10 solo quando rappresentano la base numerica.
Tutto il resto DEVE essere dichiarato come "costante simbolica".
Idem per le stringhe e i caratteri.
Pensaci: stavi pensando al 3 ma hai scritto 2...
Aggiungerò && i<MAX_C al ciclo for della funzione numeroElementi, mi era sfuggito.
Il "maledetto" era scherzoso perché questo piccolo blocco di codice mi ha portato via 48h...
La formattazione del codice la fa in automatico questo IDE online che uso (non ho PC)
https://www.onlinegdb.com e so che fa schifo..
Ho eseguito e compila. Ho preso nota delle note //.
Ti ringrazio per la risposta e per aver perso tempo nel correggere queste mie castronerie, come detto questo esame per me è più difficile di un Analisi I e II messi assieme.