Aprire progetti in Visual Studio 6 con Visual Studio 2008

di il
6 risposte

Aprire progetti in Visual Studio 6 con Visual Studio 2008

Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare....
Io ho un progetto che è stato realizzato in C++ con Visual Studio 6, e quando lo vado ad aprire con Visual Studio 2008, mi viene comunicato il seguente messaggio:

"Il progetto XXX deve essere convertito nel formato progetto di Visual C++ corrente. Dopo la conversione non potrà più essere modificato in versioni precedenti
di Visual Studio. Convertire e aprire il progetto?"

Io gli dico di si e lui mi apre il progetto normalmente, e sembra andare tutto bene. Se non fosse che poi quando vado a compilarlo, ottengo le seguenti eccezioni su funzioni che provengono da delle dll inserite nel progetto:

"error LNK2019: riferimento al simbolo esterno ... non risolto nella funzione ..."

Le funzioni "incriminate" vanno a creare dei file xml... Ora come faccio a risolvere il problema senza dover utilizzare Visual Studio 6? Vorrei usare VS 2008...

6 Risposte

• Re: Aprire progetti in Visual Studio 6 con Visual Studio 2008

Il progetto non trova il file lib da dove prendere lo sviluppo delle funzioni. controlla il percorso di questi/o file lib.

Sono andato a vedere nelle dipendenze aggiuntive... il percorso del file lib che gestisce i file xml mi sembra corretto, non vedo errori...

Eppure lui non lo trova. LNK2019 dice quello. Metti il linker in verbose e vedi tutti i passaggi che fa.

Mmmm scusa ma sono un neofita, cosa vuol dire mettere il linker in verbose?

Linker->General->Show Progress: Display All Progress Messages (/VERBOSE)

Ciao, ho provato a vedere tutti i passaggi del linker, ma sinceramente non riesco a vedere niente di strano... cosa dovrei aspettarmi? Fa una ricerca di vari file e poi scrive Trovato xxx ..... tipo cosi:
    Ricerca di .\Funzioni_comuni\Gestione_FileXML.lib:
    Trovato "__declspec(dllimport) int __cdecl xmlInizializza_utenti_sms(void)" (__imp_?xmlInizializza_utenti_sms@@YAHXZ)
    Con riferimenti in Gestione_Impianto.obj
    Caricato Gestione_FileXML.lib(Gestione_FileXML.dll)
    Trovato "__declspec(dllimport) int __cdecl xmlInizializza_rec_comandi(struct _COMANDO * &,int &,int)" (__imp_?xmlInizializza_rec_comandi@@YAHAAPAU_COMANDO@@AAHH@Z)
    Con riferimenti in Gestione_Impianto.obj
    Caricato Gestione_FileXML.lib(Gestione_FileXML.dll)

ecc...
    Non so come procedere....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte