Da Ansi c HP-Ux a linux

di il
33 risposte

33 Risposte - Pagina 2

• Re: Da Ansi c HP-Ux a linux

Concordo e non devi convincere me. Devo convincere il cliente e per farlo devo, come primo passo fare una analisi tecnica con qualcuno che sappia parlare con i suoi, definire un piano per seguire la sua idea e quindi definire i pro e contro della realizzazione e budget. A questo punto entrano le vostre indicazioni, tutte ma a questo punto saranno argomentate, validate e concordate con il cliente che sarà anche lui convinto della convenienza solo parziale o nulla....

Ma scusa: se hanno gia' un team di sviluppatori, come mai il LORO team leader non e' in grado di fare questo lavoro?
    Che caspiterina di programmatori hanno?
    Non serve rispondere, ovviamente!

Non e' che ci voglia molto a prendere qualche sorgente piccolino, un vecchio PC o una virtual machine con la distribuzione Linux scelta, e fare qualche prova.

Ci perderanno un mese, due, impegnando al piu' UNA persona, ma cosi' si possono fare una tabellina dei problemi principali che potrebbero riscontrare!

>>>ma cosi' si possono fare una tabellina dei problemi principali che potrebbero riscontrare!

concordo

Potrebbe essere un "problema" il fatto che questi programmini siano collegati in modo implicito,ovvero ad esempio il programma1 presuppone che il programma2 faccia qualcosa,spero non sia così ma visto il numero di programmi ...

Una cosa e' compilare, ed una e' eseguire!

Mi aspetto che il LORO responsabile del team disviluppo SAPPIA quali sono i ""programmini"" con meno dipendenze con cui iniziare.

Anzi, mi aspetto che sappia ESATTAMENTE che cosa fa' OGN'UNO dei 10K programmini! Ed abbia la relativa documentazione!

Altrimenti, che cavolo di team di sviluppo hanno? Bancarelle di frutta & verdura?

Immagina i problemi che nascono dal NON SAPERE che cosa fa un programma e quali siano le dipendenze!

Il ""se compila, funziona"" va bene SOLO per i programmatori

>>>Anzi, mi aspetto che sappia ESATTAMENTE che cosa fa' OGN'UNO dei 10K programmini!

questo sarà difficile perchè essendo un team interno all'azienda i funzionali danno un indicazione di massima senza produrre un analisi tecnica dettagliata,almeno non sempre ,magari sono un pò pessimista , in questo caso....

Una cosa, e' lo sviluppatore, ed una e' il responsabile del team di sviluppo!

Qualcuno che sa ci DEVE essere. E se non c'e', lo devono inventare!

Ovviamente è una cretinata.
    Se la base è così grande e fatta male, nei secoli dei secoli useranno macchine virtuali.
    Se proprio vogliono migrare, la scelta è freebsd, non Linux.
    Se vogliono, ancora, migrare a Linux a tutti i costi, conviene di gran lunga rifare da zero.
    Se poi, ancora non convinti, vogliono imbarcarsi, di programmatori C espertissimi e stagionati ne trovano quanti ne vogliono.

Per ora penso sia sufficiente a Gbounch trovare un espertone in c sia su hp-ux che su linux con una grande esperienza che sia in grado di valutare indicativamente la difficoltà di un progetto del genere senza dover prima analizzare tutti i 10K programmi

surfernet ha scritto:

Per ora penso sia sufficiente a Gbounch trovare un espertone in c sia su hp-ux che su linux con una grande esperienza che sia in grado di valutare indicativamente la difficoltà di un progetto del genere senza dover prima analizzare tutti i 10K programmi
    Esatto!

Quello che non ho capito è perché hai postato su questo forum un problema che è molto generico e a cui non si può rispondere se non a grandi linee. A meno che lo scopo non sia la ricerca di qualcuno che si proponga per il lavoro, cosa peraltro vietata.

Secondo me scrivere su un forum può aiutare a definire meglio un problema proprio confrontandosi con gli altri

Il problema in questione è molto generico e ben poco definito per poter dare un aiuto concreto. Fra l'altro l'esistenza di un gruppo di programmatori che fa manutenzione e conosce bene il sistema rende confusa la situazione. Io ne parlerei con loro non con un generico forum.

oregon ha scritto:

Il problema in questione è molto generico e ben poco definito per poter dare un aiuto concreto. Fra l'altro l'esistenza di un gruppo di programmatori che fa manutenzione e conosce bene il sistema rende confusa la situazione. Io ne parlerei con loro non con un generico forum.
    Ciao , la mia speranza era che qualcuno con esperienza potrebbe darmi qualche dritta "semplificante".
    Non ne è arrivata. Devo trovare un esperto. Quindi smetto di postare oltre e farò una proposta di lavoro su alcune piattaforme.
    Grazie intanto

E non poteva arrivarti nessuna dritta perché - non so se te ne sei accorto - non hai dato nessun dettaglio ma sei rimasto sul generico.

Qui non puoi fare proposte di lavoro che era l'unica cosa che forse volevi fare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
33 risposte