Allegati: Compilare e creare un esegubile da Script !!!

di il
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Allegati: Compilare e creare un esegubile da Script !!!

Vi allego 2 file di script.
Il primo: “Accelerometer-simple.c” è l’originale fornito dalla Phidgets ( http://www.phidgets.com/programming_resources.ph ): “ Code Sample (Standard C/C++) ”:
http://www.phidgets.com/downloads/examples/phidget21-c-examples_2.1.8.20120216.tar.gz

Il secondo “Accelerometer-simple-modified.c” è quello modificato da Scott Garner, che mi ha supportato, che ha usato questo tipo di sensore “Phidgets Spatial 3/3/3”: gyroscopio, accelerometro, magnetic field e bussola (a me serve solo come gyroscopio a 3 assi, anche se ne uso solo 2 : X e Y !), nella sua videoinstallazione:
http://scott.j38.net/work/interactive/still_life

Ecco la lettera inviatami da ScottGarner con la modifica già inclusa nel file “Accelerometer-simple-modified.c” che vi ho allegato:

“Il metodo da modificare nel file "Accelerometer-simple.c" è il seguente:
//callback that will run if the acceleration changes by more than the Acceleration trigger.
//Index - Index of the axis that is generating the event, Value - the value read by the accelerometer axis
int CCONV accel_AccelChangeHandler(CPhidgetAccelerometerHand le WGT, void *userptr, int Index, double Value)
{
past_samples[Index] = (past_samples[Index] * 0.90) + (Value * 0.10);

printf("Axis: %i -- %6f\n", Index, past_samples[Index]);

return 0;
}
in questo punto :"printf("Axis: %i -- %6f\n", Index, past_samples[Index]);" il sensore visualizza i dati su schermo, lei deve modificare la funzione facendo scrivere i dati su un file (da inserire poi in Unity, la funzione c++ da utilizzare è fprintf (ulteriori info le trova qui: http://www.cplusplus.com/reference/clibrary/cstdio/fprintf/).
Una volta modificato compila e crea un eseguibile che aggiorna il file inserito in Unity.”


Naturalmente non so nemmeno cosa voglia dire “compilare”, né come creare un eseguibile che mi scriva i valori dei 3 assi del giroscopio nel file di testo (per poi farli leggere, analizzare - “parse” - da Unity3D-GameEngine)!
Ma sempre Scott Garner, mi ha detto che si “compila” ad esempio con programmi quali “gcc” e “MinGW32”.
Io ho scaricato, installato e lanciato MinGW32: http://www.mingw.org/wiki/Getting_Starte , (che rimanda a questo Donwload MinGW32: http://sourceforge.net/projects/ming...ingw-get-inst )
Ma naturalmente mi son bloccato lì!

Riuscite a compilare il file “Accelerometer-simple-modified.c” e creare l’eseguibile che scrive il file di testo.
Al lato Unity3D, se riesco ci penso io… se ci riesco! Serve anche qui uno Script in C# o un Javascript che legga il file di testo generato dall’eseguibile.
Dopo, il gyroscopio, dovrebbe funzionare!

Se non riesco a farlo funzionare entro questa settimana (Domenica 18), son costretto a restituirlo col diritto di recesso degli 8 giorni alla http://www.Robot-Italy.co di Roma, dove l’ho comprato a €176,20 EUR! Azz!!!

Se non riusciamo opterei per un gyroscopio più economico, ma non ho idea quale!
Scott Garner, l’autore della videoinstallazione che usa lo stesso sensore Phidgets: http://scott.j38.net/work/interactive/still_life
Mi ha detto di puntare sul Wii-mote da $20, ma mi sa tanto che di problemi ce ne saranno anche qui !
-Qualcuno conosce il Wii-mote?
-Qualcuno mi sa consigliare?

Ecco le parole di Scott Garner:

“I'm rather surprised you would buy a Phidgets sensor without knowing how to use it since they are rather expensive. I think a much cheaper option would be to use something like a Wii-mote. You can get them for something like $20 and they have an accelerometer inside. I'm fairly sure I saw info on getting Wii-mote data into Unity scripts either on http://answers.unity3d.co or http://stackoverflow.co

Grazie infinite!
Horsepower.

2 Risposte

  • Re: Allegati: Compilare e creare un esegubile da Script !!!

    Rimango dell'idea del tizio. Se non sai come usare le cose che compri e inutile che le compri. In C non esistono gli script ma il codice sorgente. Il giroscopio funziona anche senza la modifica del codice, quella è la parte di visualizzazione su schermo. Se il tuo scopo è quello di creare un file log sei già su strada sbagliata perche nello stesso momento il file dovrebbe essere aperto da più programmi. Uno legge l'altro scrive. Infine compilare quel pezzo di codice implica scaricare tutto l'SDK di Phidgets come spiegato quà
  • Re: Allegati: Compilare e creare un esegubile da Script !!!

    Infine quì hai la modifica come specificato dal tizio. Ti crea un file log.txt nella stessa cartella dell'eseguibile con i dati dell'acceleratore.

    Accelerometer-simple
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