Algoritmo Blum Blum Shub

di il
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Algoritmo Blum Blum Shub

Ho trovato in rete questa implementazione in C dell'algoritmo Blum Blum Shum, per la generazione di numeri pseudocasuali: .
Questo programma, però, stampa stringhe pseudocasuali, mentre io devo ottenere un intero di una sequenza pseudocasuale ad ogni chiamata della funzione di generazione.
Qualche suggerimento su come modificare il codice proposto?
Grazie in anticipo per le risposte.

3 Risposte

  • Re: Algoritmo Blum Blum Shub

    Ciao,
    dando un'occhiata al link che hai postato ho visto che lui ridefinisce la funzione rand() e fa un override di RAND_MAX. A te non basta usare la funzione standard?
    
    int numero_casuale;
    
    srand(time(NULL)); //cambi ogni volta il seme della sequenza
    
    numero_casuale=rand() %10 + 1 //genera un numero casuale intero da 1 a 10
    
    
    Non so, magari ti serve qualcosa di più avanzato eh
  • Re: Algoritmo Blum Blum Shub

    La funzione standard non è sicura per applicazioni crittografiche, mentre l'algoritmo Blum Blum Shub si. Io vorrei utilizzarlo, ma prima voglio capirlo a fondo e non copiare e basta.
  • Re: Algoritmo Blum Blum Shub

    Ah, ora ho capito! Scusami ma in questo periodo sono un po' (tanto) stordito, mi sembrava strano che ci fosse un algoritmo che facesse le stesse cose della rand(), ma non mi son posto il problema
    Allora quasi quasi rimango anch'io in attesa di avere risposte, la questione è interessante! (Poi se trovo la risposta provo a postarla...)
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