Albero RB C++

di il
3 risposte

Albero RB C++

Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei proporvi un problema che riscontro nel implementare un albero RB.
Per quanto riguarda la creazione dell'albero mi funziona bene , quando poi cerco di cancellare un nodo che non sia l'ultimo inserito mi crasha.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiutera',vi lascio il codice(i metodi sono stati presi dal libro "Introduzione agli algoritmi e strutture dati" conosciuto anche come CLRS).

3 Risposte

• Re: Albero RB C++

Cioé hai fatto copia incolla da un libro e non funziona?

Il CLRS è il principale testo sacro di algoritmica general purpose, secondo solo al TAoCP di Knuth. Al contrario dei classici lavori di Sedgewick, non contiene implementazioni: solo algoritmi in pseudocodice e diagrammi (il che ne aumenta esponenzialmente il valore).

Comunque per uno studente anche avanzato, prima di lanciarsi in una propria implementazione di RBTree, è decisamente opportuno studiare a fondo . La quale, peraltro, usa due tipi distinti di nodo fittizio (uno dedicato come "padre" di root, l'altro come figlio virtuale delle foglie), eliminando varie if() e abbassando ulteriormente la complessità ciclomatica rispetto a quanto prospettato dal CLRS.

Grazie per il link della pagina,mi ha aiutato a risolvere il problema!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte