Aiutoooo C++

di il
8 risposte

Aiutoooo C++

Esercitazioni in laboratorio: impiego di un ambiente di sviluppo dei programmi con esempi di algoritmi numerici.
Ragazzi mi potreste aiutare??? sono alle prime armi con il C++ e merkoledi ho esame di informatika!!! please... nn so fare nulla!!! grazie

8 Risposte

• Re: Aiutoooo C++

Cos'è?

Non saprei proprio!!! =(

Ah sei messo proprio bene, se non sai neanche cosa si studia.

Purtroppo e cosìì!!

Evviva la sincerità. Cosa ti aspetti da questo forum? Soluzioni di che cosa? Aiuto su che cosa? Per la parte teorica c'è wikipedia che di cose ne ha a tonellate, per quella pratica fai vedere dove sei rimasto fermo.
    Io inizierei da quì

#include <iostream>

int main()
    {
    }

Ti consiglio di non fare troppo affidamento su di me Flavio,in quanto non sono un esperto,e purtroppo non conosco il C++.
    Io credo(molto grossolanamente) che tu debba utilizzare un ambiente di sviluppo(ad esempio Visual Studio C++,Dev-C++,Code::Blocks ed altri,che ti consentono di programmare in C++,per risolvere
    dei problemi,tramite algoritmi sviluppati da te,che hanno come input dei numeri.
    Ad esempio ci sono algoritmi di ordinamento,quali Merge Sort,Bubble Sort,ed altri ancora,ed altre tipologie di algoritmi.
    Come giustamente ha scritto skynet,se tu non conosci neanche i problemi che devi risolvere,come fai a sviluppare degli algoritmi?
    Ciao ed in bocca al lupo

Innanzitutto grazie mille ad entrambi.. andrew27 e skynet!!! comunque per quanto la teoria sono apposto visto che la prof. ha postato delle slide... il problema e appunto l'utilizzo di questo programma... ovvero il Dev-C++... ora ciò che mi hanno riferito è che devo fare un programma che riguarda matrici o vettori oppure cancellazione di elementi... in poche parole dovrei essere in grado di fare queste diverse operazioni all'esame ma nn ho la minima idea di come fare... nn so in senso pratico e applicativo in cosa consiste!!! se potete aiutarmi in qlk modo, attraverso esempi, esercizi, ecc ecc... ve ne sarei davvero grato!!!

Controlla almeno le ultime due pagine del forum, sono pieni di esercizi di questo genere e anche consigli su come migliorare il codice.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte