Aiuto uso array...

di il
4 risposte

Aiuto uso array...

Ciao ,
sono al primo anno all'Universita'...
Al' esame mi e' stato chiesto quanto segue:
Creare un programma che calcoli le aree di un certo n. di triangoli, e di definire quale sia la maggiore.
definire un array di triangoli e array delle aree di questi triangoli...

Ecco dal punto in cui dice "definire una array di triangoli e array delle aree di questi triangoli,"....io non sono piu riuscita andare avanti....qualche suggerimento...perchè sta cosa non mi fa dormire di notte

Grazie in antiipo...
Ciao

4 Risposte

• Re: Aiuto uso array...

Per definire un array di triangoli occorre definire prima l'oggetto triangolo, che sarà verosimilmente una struttura contenente tre vertici.
    ad esempio:
    typedef struct tag_Triangle {
    	float[3] va;
    	float[3] vb;
    	float[3] vc;
    } _Triangle;
    Così hai un tipo _Triangle con cui definire l'array.
    Per definire un array di aree non è necessario fare altro che definire un array di float o double, essendo l'area uno scalare.

Dal testo non capisco bene, ma se il problema non vuole esplicitamente due array distinti si può includere nella struttura anche l'area. In questo modo si è certi di non fare confusione nel maneggiare due array "in parallelo".

Unqualunque, con la tua struttura definisci un triangolo in uno spazio a tre dimensioni. Non credo che un problema a livello base arrivi a tanto (anche se elevik6 non specifica nulla in merito, quindi potrebbe anche essere). Per poter dire qualcosa di preciso bisognerebbe disporre del testo completo del problema, e spero proprio che non sia quello che ci ha riportato, per quanto è vago.

AldoBaldo ha scritto:

Unqualunque, con la tua struttura definisci un triangolo in uno spazio a tre dimensioni.
    Esatto, ho la tendenza a generalizzare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte