Problema_controllo_matrice

di il
10 risposte

Problema_controllo_matrice

Buonasera, io avrei una matrice su cui devo effettuare un controllo che verifichi che non vi siano piu di una volta il valore 1 su una riga , su una colonna o su una diagonale, tutti gli altri valori della matrice sono degli 0. Vi ringrazio in anticipo

10 Risposte

• Re: Problema_controllo_matrice

A parte il titolo del thread da correggere, cosa non sai fare?

Che codice hai scritto? Dove incontri problemi?

Salve, io avrei elaborato un procedimento per risolvere il problema delle 8 regine,in poche parole genero tutte le possibili posizioni delle 8 regine sulla scacchiera, dopo di che distribuisco su una matrice, la disposizione corrente...devo solo fare un controllo che mi dica che non vi è piu di una regina per riga, per colonna o per diagonale, o meglio, che verifichi ad esempio la combinazione 2-6-10-13

E che c'entra con il problema che hai esposto all'inizio?

Hai scritto del codice?

C'entra perchè , ho fatto un codice che genera tutte le possibili disposizioni, però non riesco a fare un controllo

Posso anche postare il codice...non lo so se è comprensibile però... comunque fin dove arriva funziona...non è il massimo della raffinatezza come algoritmo, però vorrei capire come si fa a fare un controllo

No, non c'entra.

Comunque, puoi controllare che non ci sia più un 1 in una riga? Puoi cominciare a postare il codice che lo fa?

Https://hastebin.com/ubaxutuwoc.cp

la funzione che distribuisce la disposizione sulla matrice è incompleta...ma non è quello che mi preoccupa

Capiamoci ... nel primo post hai scritto "ho una matrice" e "devo effettuare il controllo".

Quindi la matrice ce l'hai già, non la devi costruire appositamente. Quello che devi risolvere è solo il controllo. Corretto o no?

Ah scusa aspetta ti posto solo la parte che mette gli uno sulla matrice

for(int i = c-1; i >= 0; i--) {
    i1=num/4;
    j1=num%4;
    m[i1][j1]=1;
    }
    dove num è ad esempio 0123, si la matrice ce l'ho gia

Devo effettuare soloun controllo che mi dica che non c'è piu di un 1 su riga , colonna o diagonale..comunque sei molto paziente grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte