Aiuto programma C

di il
9 risposte

Aiuto programma C

Allora salve a tutti premetto che ho cercato ovunque è non ho trovato niente,ho scritto un programma in C++ in cui sono presenti determinate formule.vorrei che scrivendo semplicemente due nomi il programma cerchi i dati che gli servono in determinate parti da me stabiliti di un sito web da me stabilito come potrei fare?

9 Risposte

• Re: Aiuto programma C

Non ci ho capito nulla ...

Partiamo dal codice e da un esempio pratico di quello che vuoi fare ...

#include<stdio.h>
    #include<stdlib.h>
    int main()
    {
       float A,B,C,D,E,F,G;
       etichetta:("goal fatti in casa dalla squadra che gioca in casa: ");
       printf("goal fatti in casa dalla squadra che gioca in casa: ");
       scanf("%f",&A);
       printf("partite fatte in casa dalla squadra che gioca in casa: ");
       scanf("%f",&B);
       C=A/B;
       printf("C=%f\n",C);
       printf("goal fatti in trasferta dalla squadra che gioca in trasferta: ");
       scanf("%f",&D);
       printf("partite fatte in trasferta dalla squadra che gioca in trasferta: ");
       scanf("%f",&E);
       F=D/E;
       printf("F=%f\n",F);
       G=(C+F)/2;
       printf("G=%f\n",G);
       if (G>=1.5)
       {
          printf("risultato:Goal\n");
       }
       else
       {
          printf("risultato:No Goal\n");
       }
    system("pause");
    goto etichetta;
    }

allora è un programma che serve per calcolare se una partita finisce goal o no goal.il programma chiede a me di inserire dei dati per fare i calcoli,vorrei invece che bastasse inserire il nome delle due squadre e il programma calcoli direttamente senza chiedermi niente,andandoli a prendere sul sito diretta.it

L'idea è corretta ma scrivere il codice adatto può non essere semplice, anzi, è abbastanza complesso se non si ha idea di come usare alcune funzioni (API di Windows se usi Windows) per collegarti in rete.

Se non hai alcuna esperienza, anche fornendoti i suggerimenti del caso, potresti non saperli sfruttare (specialmente in C/C++ ... mi sembra il caso di utilizzare altri linguaggi per questi scopi).

Ho una certa esperienza non so però vorrei provarci potresti dirmi come dovrei fare

Beh, a giudicare dal codice che hai mostrato, non hai affatto esperienza con C/C++.

E comunque dipende dal sistema con cui lavori.

E ti ripeto, il C non è il miglior linguaggio per farlo.

Con quale linguaggio dovrei farlo,se ti riferisci alla goto ho dovuto metterla perché altromenti il programma non andava non so perche

MISTERCEC ha scritto:

con quale linguaggio dovrei farlo,se ti riferisci alla goto ho dovuto metterla perché altromenti il programma non andava non so perche
    Mi riferisco proprio alla goto e al fatto che non conosci neanche l'uso dell'istruzione do...while del C e quindi non capisco come tu possa affrontare le difficoltà di cui ti parlo.

E' molto meglio passare a qualcosa come il VB.NET ...

Ok grazie comunque la do/while non funzionava e non so perché

Non funzionava probabilmente perché non l'hai usata correttamente.

Mostra come hai fatto e vediamo. Ma gestire una comunicazione con un web server è un'altra cosa ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte