Ciao,
spero di esserti utile in ciò, perchè è un po' di tempo che non eseguo operazioni da prompt per c++, e non so se le informazioni che ti do sono ancora valide, ma credo di sì (perchè le avrebbero dovute cambiare radicalmente!? ).
quando compili da prompt hai alcune difficolta in più che in un ambiente integrato (tipo C++ Builder), ovvero devi andarti a settare a manina tutti i path necessari all'applicazione.
Ciao significa che tutti gli header (file con estensione ".h") devono essere visibili al compilatore (bcc32), e per fare ciò vanno settati i path degli header (ma non solo) nei file con estensione ".cfg" nella directory del compilatore.
Facciamo un esempio...
File: bcc32.exe
Path: c:\borlandc\bin
File: iostream.h
Path: c:\borlandc\lib
File: bcc32.cfg
Path: c:\borlandc\bin
Apriamo con un qualsiasi editor di testo bcc32.cfg, e nella lista di path gli aggiungiamo c:\borlandc\lib.
Le informazioni non sono completissime e nemmeno fresche di giornata, ma sono un buon inizio... forse anche sufficienti .
Complimenti per la tua scelta di iniziare a programmare in questo modo (editor e compilatore!), e assolutamente formativo, al 100%! ...e poi ti da una conoscenza maggiore di come in realtà possa agire un programma come un compilatore. Poi sono conoscenze di base anche per Java, quindi qualcosa che non è fine a se stessa.
Se posso darti un consiglio, quando avrai una buona pratica di ciò, passa anche a qualche ambiente integrato che ti agevola molto in termini di tempo e semplicità per lavori più grossi e complicati.
Ciao,
Asso Di Coppe
P.S.
Fammi sapere, sia nel caso ti sia stato utile, sia nel caso ti abbia detto delle stronzate (speriamo non troppo grosse! ).
Don't be worry, is only a piece