Aiuto perfavore mcd per domani

di il
5 risposte

Aiuto perfavore mcd per domani

Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Questo è il mio primo anno di vera informatica. Il prof ci ha dato due ex da farli entro domani solo che io non so proprio come farli e che cicli usare dato che abbiamo fatto while e for. Se qualcuno potesse aiutarmi a farli ne sarei grato grazie. Ora scrivo le due tracce:

1)Calcolare il Massimo Comune Divisore (MCD) di due numeri, procedendo nel seguente modo: dividere entrambi i
numeri per uno stesso valore (decrementato di volta in volta con un ciclo) finché troviamo un divisore comune.

2)Calcolare il Massimo Comune Divisore (MCD) di due numeri A e B dove A e maggiore di B, utilizzando
l’Algoritmo di Euclide e procedendo nel seguente modo: dividere A(dividendo) per B (divisore), trovare il resto R.
Dividere B(che diventa Dividendo) per R (che diventa divisore) e trovare il nuovo Resto, e così via. Procedere
fino a quando R diventa uguale a zero.

Spero mi aiutate. Graziee a tutti

5 Risposte

• Re: Aiuto perfavore mcd per domani

No, non funziona così... Qui non si fanno i tuoi esercizi scolastici... nè per domani nè per gli altri giorni. Leggi il regolamento.

Quoto quanto detto da oregon.
    Magari prova a scrivere in pseudocodice la sequenza del calcolo MCD con la prima traccia, es.
    - acquisisci a
    - acquisisci b
    - min = a
    - se b < min allora min = b
    ...

Scusa oregon lo so infatti ribadisco che essendo nuovo non so bene come fare ecco perchè. Quindi cosa dovrei fare?

Dovresti farlo tu studiando. E una volta scritto, se hai un errore o un malfunzionamento, proponi il codice e si correggono insieme. Ma nessuno scriverà i due esercizi al posto tuo.

Ok allora provo a farlo ma io non capisco bene cosa fare. Nel senso so strutturare arrivo ai cicli è mi blocco
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte