Aiuto per programmare da 0 in c su linux

di il
5 risposte

Aiuto per programmare da 0 in c su linux

Ciao a tutti,c'è qualcuno così gentile da farmi sapere cosa non va quando la shell mi rimanda questi messaggi?:./prova: line 5: syntax error near unexpected token `"Hello World!"'
./prova: line 5: ` printf("Hello World!");'?
sono discretamente abbattuto;il mio primo programmino....dove ho toppato?io uso linux knoppix 3.6 e penso di aver salvato il seguente script in maniera appropiata su vim:# include <stdio.h>

main ()
{
printf("Hello World!");
}
purtroppo non so praticamente niente di programmazione e mi piacerebbe iniziare con il c perchè ne ho sentito dire un gran bene.Il manuale che sto usando è Llinguaggio c guida alla programmazione"di Alessandro Bellini e Andrea Guidi della Mcgraw-Hill seconda edizione.ringrazio chiunque voglia rispondermi fin d'ora e buona programmazione a tutti(coloro che ci riescono...sig!)

fred

5 Risposte

• Re: Aiuto per programmare da 0 in c su linux

Ciao Fred,
    con un compilatore in ambiente windows quello che hai scritto funzionerebbe, ma nn so dirti perchè sotto Linux nn funge... non ti abbattere! e ricorda Boia chi molla!

Chiederei nella sezione:

come impostare il compilatore su Linux. Una volta che funziona, con l'esempio fornito qui, ritorni, e possiamo parlare della programmazione da 0, ok?

Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao Fred,
    con un compilatore in ambiente windows quello che hai scritto funzionerebbe, ma nn so dirti perchè sotto Linux nn funge... non ti abbattere! e ricorda Boia chi molla!

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

fred

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao Fred,

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

fred

Ciao,scusa se ti rispondo solo ora.anche se non si può definire un aiuto in senso tecnico,la tua risposta lo è comunque in senso morale,grazie,e per lo meno sò di essere abbastanza vicino alla soluzione anche se con linux forse mi manca qualche altra(qualche altra????????.....)nozioncina.

fred
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte