Salve a tutti, mi sono appena iscritto nel forum per chiedere aiuto a qualcuno sicuramente più esperto di me di linguaggio C (ho solo conoscenze su comandi generici e molto semplici)
il mio problema è questo: devo realizzare un programma che rilevi le misure date da 4 sensori, pressione atmosferica, temperatura, umidità relativa e vento... li ho realizzati tutti meno che quello di umidità perchè il sensore che ho acquistato ha una caratteristica non lineare, e molto suscettibile alla temperatura esterna
l'unica speranza che ho per utilizzarlo è creare un programma che rilevi la temperatura data dal sensore di temperatura appunto, e la confronti con il valore di resistenza che ha il sensore di umidità... tutto questo avviene in una tabella molto complicata, dove incrociando questi due valori (temperatura e resistenza) riuscirei ad ottenere l'umidità relativa
la tabella tanto per darvi un'idea è composta da 51 temperature (da 0 a 50°C) e rileva l'umidità tra 20% e 90%, con una risoluzione del 5% (per cui 14 diversi valori)... il tutto comporta 714 caselle...se esiste una funzione che mi permette di realizzare una tabella all'interno del programma non dovrebbe essere complicatissimo... altrimenti pensavo a un qualcosa tipo: "if temperature=x" e scrivere di seguito tutti i valori di quella colonna...
non so... sono molto inesperto...qualcuno che riuscirebbe a risolvere il mio problema? grazie mille a tutti