Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e fortemente desideroso di affrontare il mondo della programmazione.
Qualche infarinatura di C++ ce l'ho... fondamentalmente una conoscenza da istituto tecnico. Purtroppo non mi è stato mai insegnato l'utilizzo di OPENGL, e dopo qualche ricerca su internet, ho trovato molte cose, ma nessuna, non sò come mai, adattabile al mio problema. Io vorrei semplicemente fare un grafico che mi mostra l'andamento di una serie storica borsistica, avendo in un array i valori da graficare. Ovviamente in ascissa dovri mettere il tempo, ma mi andrebbe benissimo avere dei punti equidistanti rispetto al totale dei miei dati. Purtroppo usando glBegin (GL_LINES) mi fa solo righe non tutte connesse tra loro. Inoltre, perchè devo perforza metter valori compresi tra -1 e 1 nel glVertex2f?? io preferirei mettere la coordinata (tra l'altro dovrei trasmormare il mio dato borsistico in coordinata, ma per questo spero di sapermi arrangiare).
Ho trovato un sacco di informazioni sulla grafica 3d, ma purtroppo, per questo (suppongo) banalissimo problema, non riesco a trovar soluzione. Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi o indirizzarmi verso qualche sito che possa aiutarmi? Grazie mille per la pazienza e per la vostra collaborazione.
Simone.