Aiuto per esercizio in C con liste

di il
6 risposte

Aiuto per esercizio in C con liste

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto riguardante un esercizio in C che sto facendo.
Sto lavorando con liste all'interno di una lista, e la mia funzione per eliminare un elemento da una lista "interna" crea dei problemi.
Potete darmi qualche dritta per favore?

Preferirei inviare in privato il codice della mia funzione se non è un problema

6 Risposte

• Re: Aiuto per esercizio in C con liste

No, sul forum si discute del codice in pubblico.
    In privato bisogna pagare!

Ah okok, potresti comunque spiegarmi come posso fare (magari con un esempio banale) ad eliminare un elemento della lista interna? Io penso di avere problemi con i puntatori..
    Se è un problema, tranquillo, mi arrangerò da solo

Il puntatore dell'elemento precedente lo indirizzi sull'elemento successivo. Provaci, è pieno di esempi sul web

Sei cosciente del fatto che "liste all'interno di una lista" non spiega un granché?!

In ogni caso anche la definizione delle struct sono segrete?

SBALFIO ha scritto:

potresti comunque spiegarmi come posso fare (magari con un esempio banale) ad eliminare un elemento della lista interna
    Non è diverso dall'eliminare un nodo da una lista singola. Finora riesci ad eliminare un nodo da una lista singola?
    Qual'è il prototipo del tuo nodo? È una lista semplice o una doppiamente concatenata?
    Non riesci ad eliminare un nodo interno o non riesci ad eliminare la testa agganciata alla lista madre?
    Qual'è l'errore che ti da la funzione?

Mostra il codice che usi e il problema/errore.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte