Crea una classe Calciatori in C++ in cui si vogliono memorizzare 4 attributi: nome, cognome, gol fatti (in 20 partite) e ammonizioni (in 20 partite). Oltre ai metodi get e set, implementare due metodi, uno che stampi tutti i gol fatti nelle 20 partite e un altro che stampi tutte le ammonizioni nelle 20 partite.
Aiuto: il nome e il cognome devono essere passati al costruttore quando si istanzia l'oggetto.
#include<iostream>
#include<string>
using namespace std;
class Calciatore{
private:
string nome, cognome;
int goal[20];
int ammonizioni[20];
public:
Calciatore(){
}
Calciatore(string n, string c){
nome=n;
cognome=c;
}
void setgoal(){
cout<<"Inserisci i goal:"<<endl;
}
void getgoal(){
cout<<goal<<endl;
}
void setammonizioni(){
cout<<"Inserisci le ammonizioni:"<<endl;
}
void getammonizioni(){
cout<<ammonizioni<<endl;
}
};
int main(){
Calciatore calciatore;
calciatore.setgoal();
calciatore.getgoal();
calciatore.setammonizioni();
calciatore.getammonizioni();
return 0;
}