Aiuto creazione programma

di il
9 risposte

Aiuto creazione programma

Il problema è che quando eseguo il codice con Xcode mi dice "Primo Programma exited unexpectedly, logout" con codice di errore -1. Qual'è il problema secondo voi ?
//
//  main.cpp
//  Primo Programma
//
//  Created by Luca on 14/01/14.
//  Copyright (c) 2014 Luca. All rights reserved.
//

#include <iostream>

using namespace std;

int main ()

{
    int base;
    int altezza;
    int area;

cout << "Insersci base:\n  ";
    cin >> base;
    cout << "Inserisci altezza:\n  ";
    cin >> altezza;

area = base * altezza;

cout << "L'area del rettangolo e':\n  " << area;
    cout << "\n";

return 0;
}

9 Risposte

• Re: Aiuto creazione programma

Ok ho fatto come hai detto ma il problema persiste. Come faccio ?

ultrasound91 ha scritto:

anche togliendo il void?
    SI

ultrasound91 ha scritto:

il codice è corretto, a me, con un altro ide, funziona.
    l'unico suggerimento che mi viene in mente è di aggiornare xcode, nel caso non lo fosse
    xcode è aggiornato, conosci qualche altra console per mac ?

Perché con la variabile int non posso mettere numero interi ad esempio 1 2 3 4 ma solo lettere a b c ?

Uso anche io xcode... ho fatto copia incolla del tuo codice in un progetto xcode creato appositamente... il programma funziona senza modifiche di alcun tipo... prova a settare le impostazioni del progetto per esempio essere sicuro di non star scrivendo magari per un OS X più avanzato del tuo.....

ultrasound91 ha scritto:

L.U.C.A ha scritto:

ultrasound91 ha scritto:

il codice è corretto, a me, con un altro ide, funziona.
    l'unico suggerimento che mi viene in mente è di aggiornare xcode, nel caso non lo fosse
    xcode è aggiornato, conosci qualche altra console per mac ?
    ce ne sono diversi, io posso permettermi solo di raccomandarmi quello che uso io, ovvero qt creator.
    tuttavia, un errore in compilazione non è un buon motivo per cambiare ambiente di sviluppo,
    dovresti insistere e capire da cosa dipende.
    altro suggerimento, disinstalla e reinstalla, magari si è corrotto un file.
    Ho discaricato xcode ma niente, poi ho scaricato il tuo programma qt creator ma quanto clicci play per far partire il codice mi dice "Qt Creator needs a compiler set up to build. Configure a compiler in the kit options". Io ho aggiunto un compilatore uno ma non funziona. Puoi aiutarmi ?

Nosba ha scritto:

uso anche io xcode... ho fatto copia incolla del tuo codice in un progetto xcode creato appositamente... il programma funziona senza modifiche di alcun tipo... prova a settare le impostazioni del progetto per esempio essere sicuro di non star scrivendo magari per un OS X più avanzato del tuo.....
    scusa ma tu quando crei un nuovo progetto lo fai in commando line tool ? io non ho modificato nessuna impostazione è tutto default

L.U.C.A ha scritto:

Nosba ha scritto:

uso anche io xcode... ho fatto copia incolla del tuo codice in un progetto xcode creato appositamente... il programma funziona senza modifiche di alcun tipo... prova a settare le impostazioni del progetto per esempio essere sicuro di non star scrivendo magari per un OS X più avanzato del tuo.....
    scusa ma tu quando crei un nuovo progetto lo fai in commando line tool ? io non ho modificato nessuna impostazione è tutto default
    ragazzi ho risolto in pratica io uso un mbp a 64 bit con un monitor esterno che non è 64 bit quindi se lo lancio dal mbp non ho problemi. Ora vorrei farvi una domanda come faccio a creare un progetto per un mac 32 bit ?

- nel printf non scrivere è, usa e'
    Scusate la mia ignoranza ma perchè questo suggerimento? L'unico rischio è che su un altro sistema la 'è' non venga rappresentata correttamente...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte