Aiuto creazione classe

di il
7 risposte

Aiuto creazione classe

Salve a tutti, sono nuova di qui e avendo problemi con un codice ho pensato di chiedervi aiuto. Vi ringrazio anticipatamente nel caso vogliate aiutarmi.

Ho creato questo codice (che trovate al link seguente) in seguito a queste richieste:
"Si assuma che esista una classe Listino che contiene i prezzi di una serie di prodotti. La classe Listino ha un costruttore senza paramentri e un metodo int prezzo(char prod[]); che dato un prodotto (come stringa) ne restituisce il prezzo (restituisce 0 se il prodotto non esiste). Definire una sottoclasse CassaAutomatica di Listino che modella una cassa automatica. La classe deve avere un opportuno costruttore e i seguenti metodi:
- un metodo int prodotto(char prod[]); che corrisponde a passare sulla cassa il prodotto prod (una stringa). Il metodo restituisce il totale da pagare aggiornato.
- un metodo int paga(int euro); che corrisponde a pagare (parte del) conto. Il metodo restituisce il resto nel caso la cifra pagata sia superiore al conto, un valore negativo corrispondente al totale da pagare aggiornato altrimenti."
http://coliru.stacked-crooked.com/a/61720b019d089c3

Scusate la lunghezza del post ma penso possiate capire meglio quello che ho scritto solo attraverso il testo. Grazie ancora,

7 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte