Aiuto e consigli ad un principiante

di il
4 risposte

Aiuto e consigli ad un principiante

Salve a tutti...
Sono un principiante che voleva chiedervi aiuto e qualche consiglio per quanto riguarda la programmazione in c++ e c#...
in internet ho letto un po' in internet, ma non ci ho capito granché...
se potete consigliarmi e spiegarmi un po' i software e la storia degli IDE e dei compilatori ve ne sarei molto grato...
e anche qualche buon metodo da leggere in formato pdf...
grazie mille e attendo una vostra risposta

4 Risposte

• Re: Aiuto e consigli ad un principiante

Un forum non è fatto per scrivere la storia della programmazione ... si risolvono problemi circoscritti legati perlopiù a codice o algoritmi.

Per il resto ci sono i libri, i corsi, scuole e università dato che ci vuole molto tempo e molto studio ...

Si, ok, ma ho chiesto solo se mi potevate dire qualche software da scaricare e usare per compilare, e qualche libro da cercare in pdf e da studiare

No, avevi chiesto

spiegarmi un po' i software e la storia degli IDE e dei compilatori

ed era per questo che ti avevo risposto in quel modo.

Per C# puoi scaricare Visual Studio nella versione gratuita e più recente dal sito Microsoft.
    Per il C++, anche se Visual Studio può andare bene, potresti anche usare Code::Blocks.

Per i libri, beh, ce ne sono tanti che è quasi impossibile ... sicuramente il K&R devi leggerlo, ma potresti usare il Deitel o altri libri consigliati nei siti delle facoltà di informatica.

Ok, grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte