Lucios ha scritto:
Secondo me con .NET 5 Blazor Server è abbastanza maturo, le perplessità sono piuttosto su WebAssembly (che tra l'altro mi è parso abbastanza problematico da debuggare).
Parlando di maturità in senso stretto, non faccio solo riferimento alla stabilità del prodotto in sé (che mi ha fatto storcere un pochino il naso in certe occasioni, su demo relativamente semplici), ma anche alla gamma di situazioni che si presentano sul client ovvero nel browser: è sufficiente approfondire un minimo di Angular, o anche di React, magari affiancandolo a TypeScript, per capire quali sono le complessità di realizzare una interfaccia Web avente una complessità medio/alta, con parecchi componenti in gioco, la gestione dello stato dell'applicazione, la gestione uniforme degli errori e altre funzionalità particolari (es. caricamenti parziali/incrementali e altre feature analoghe) e tutta una serie di problematiche che riempie oggi libri dedicati allo sviluppo su frontend.
In breve, non va trascurato anche il tipo di applicazione che si deve andare a creare: a oggi non ho ancora purtroppo testimonianza di frontend di un certo tipo realizzati con Blazor a cui fare riferimento.
Se parliamo anche di appetibilità dal punto di vista delle richieste di mercato, al momento lato frontend le posizioni aperte per Angular, React, Vue e Svelte sono più ricorrenti rispetto a quelle per Blazor.
Certo, questa è la situazione attuale: per questo ho specificato **adesso** nella mia risposta.
Un domani può darsi che la situazione possa essere paritaria o ribaltata, ma allo stato attuale sviluppare per frontend senza conoscere Angular o React lo trovo molto limitante e quindi darei precedenza a questi framework, dovessi scegliere io.
Ciao!