Strutture

di il
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Strutture

Salve a tutti
dovrei passare una struttura dal c++ al assembly modificarla e poi ritrasmetterla al c++
siccome sono ancora in fase di sperimentazione
mi chiedevo come poteri fare nei seguenti casi:
1) struttura con diversi campi tutti dello stesso tipo.
esmpio;
typedef struct tempo {
  int giorno;
  int mese;
  int anno;
  int gsett;
} tempo, *ptempo;
2) struttura con diversi campi ma di tipo diverso.
esempio:
typedef struct amico {
char nome[15];
char cognome[25];
double telefono;
char email[60];
int altro;
} amico, *pamico;
nel secondo caso non ho idea sul come fare.
nel primo caso una mezza idea c'è lo e' sarebbe quella di passare la struttura come un unica variabile tword o qword.
ma siccome nell'esempio una tword o una qword vanno bene
mi sorge il dubbio se la struttura e più grande come poteri fare ?
quindi la mia mezza idea va a fari friggere!
come metodo di passaggio parametri uso stdcall
spero che mi possiate aiutare.
ringrazio anticipatamente tutti

2 Risposte

  • Re: Strutture

    In tutti i casi va passato solamente il puntatore alla struttura.
  • Re: Strutture

    Ciao a entrambi, la seconda parte l'ho spostata su un nuovo 3d in quanto si tratta di argomenti differenti.
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